- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
BARCELONA, SPAIN - JUNE 05: Gianluca Lapadula celebrates with Yoshimar Yotun of Peru after scoring their team's first goal during the international friendly match between Peru and New Zealand at RCDE Stadium on June 05, 2022 in Barcelona, Spain. (Photo by Alex Caparros/Getty Images)
Martedì sera conosceremo i nomi delle ultime due Nazionali qualificate per la Coppa del Mondo in Qatar. Una verrà dal duello tra Australia e Perù, in programma domani, e l’altra dal confronto tra Costa Rica e Nuova Zelanda della sera successiva. Entrambe le gare si disputeranno a Doha.
Questi quattro paesi sarebbero molto entusiasti di essere alla manifestazione, ma solo due si assicureranno la presenza a questo attesissimo evento.
Dove c'è grande aspettativa è in Perù, un paese che respira calcio.
Infatti, il governo peruviano ha decretato che domani, lunedì 13 giugno, giornata in cui la Blanquirroja si giocherà il pass per i Mondiali, sia dichiarato giorno festivo affinché i cittadini possano vedere lo spareggio con gli australiani. La vincitrice è destinata al Gruppo B, che comprende la Francia campione uscente, la Danimarca e la Tunisia.
Secondo la stampa nazionale, la maggior parte delle aziende del Paese aderirà a questa iniziativa. Alejandro Salas, il ministro della Cultura, ha spiegato perché questa decisione è stata presa: “Questo è un evento di rilevanza nazionale, anche il settore privato se vuole può aderire: la qualificazione del Perù ai Mondiali riattiverebbe l’economia”.
Il ct Ricardo Gareca punta sulla garra di Lapadula.
© RIPRODUZIONE RISERVATA