GOODISON PARK POTEVA ESSERE LA CASA DI ERLING

Haaland, nel 2018 il sindaco-tifoso lo aveva consigliato all’Everton: niente da fare “costava troppo”…

Haaland, nel 2018 il sindaco-tifoso lo aveva consigliato all’Everton: niente da fare “costava troppo”… - immagine 1
Joe Anderson, ex primo cittadino di Liverpool, ha rivelato di aver consigliato alla squadra di cui è tifoso di acquistare il norvegese nel 2018, ma i Toffees preferirono risparmiare…

Davide Capano

Erling Haaland non smette di stupire. Nelle sue prime undici dodici con il Manchester City, ha già segnato 19 reti e fornito 3 assist. “I suoi numeri sono spaventosi”, ha detto Pep Guardiola dopo la tripletta nel derby vinto 6-3 sullo United. Prima di raggiungere la Premier League, il vichingo del gol era esploso tra Salisburgo e Borussia Dortmund. Ma prima di giocare in queste due squadre, un altro team inglese ha avuto la possibilità di prenderlo, ma ha considerato il centravanti della Norvegia “molto costoso”.

Haaland, nel 2018 il sindaco-tifoso lo aveva consigliato all’Everton: niente da fare “costava troppo”…- immagine 2

Joe Anderson, ex sindaco di Liverpool e tifoso dell’Everton, ha rivelato di aver consigliato ai dirigenti del club di ingaggiare Haaland nel 2018 dopo che gli avevano mostrato un video di lui, allora al Molde. Tuttavia, i Toffees ritennero che pagare 5 milioni di sterline per un attaccante diciottenne fosse troppo dispendioso.

Haaland, nel 2018 il sindaco-tifoso lo aveva consigliato all’Everton: niente da fare “costava troppo”…- immagine 3

(Photo by Trond Tandberg/Getty Images)

Anderson ha scritto sul suo account Twitter: “Nel 2018 ero a una riunione alla Finch Farm con EFC, abbiamo visto un video di un ragazzo norvegese di 18 anni che giocava il Molde, wow segnava per divertimento, Bill Kenwright ha gridato ‘Cosa ne pensi Joe?’, ‘Acquistalo’, gli ho risposto, Robert Elstone disse e lo non dimenticherò mai ‘Vogliono 7 milioni di sterline’”. Ma si credeva che per 5 avrebbero potuto portare il ragazzo a Goodison Park.

Tuttavia, alla fine non fu preso dalla sponda blu del Mersey in quanto la cifra era considerata abbastanza alta per un giocatore che si sarebbe unito alla squadra Under 23.

Dopo che l’Everton ha perso l’opportunità di ingaggiare Haaland, Erling è volato al Salisburgo in Austria nel 2019 per 7,2 milioni di sterline. Il resto è storia.

 

tutte le notizie di