I rintocchi della Storia: una intera settimana trasformata in Countdown per il derby di Berlino

I rintocchi della Storia: una intera settimana trasformata in Countdown per il derby di Berlino

Parte il countdown che, in Bundesliga, porterà al derby berlinese tra Hertha e Union Berlino. Un turbinio di emozioni che, come ogni derby, faranno sognare i tifosi.

di Valentina Alduini

Così come in Serie A, anche in Bundesliga si giocano derby storici o comunque d’impatto. Nello specifico, nel corso del decimo turno, a sfidarsi saranno l’Hertha e lo Union Berlino. L’evento è assolutamente storico in quanto le due squadre tedesche non si sono mai incontrate in Bundesliga. Una prima volta, dunque, che resterà nei ricordi dei tifosi e dei giocatori che calcheranno il terreno di gioco. Le emozioni, di certo, non mancheranno. Anzi: essendo il primo derby tra Hertha e Union Berlino in Bundesliga saranno ancora più forti ed intense.

Herta e Union Berlino arrivano a questo derby con 4 punti di distanza in classifica. L’Hertha, che giocherà questo match da ospite, giunge al decimo turno a quota 11 punti in classifica mentre il club che sarà il padrone di casa arriva alla partita con 7 punti. Pertanto, qualora l’Union Berlino riuscisse ad agguantare la vittoria, rosicchierebbe punti importanti nei confronti dell’altro club Berlinese. Nell’ultimo turno di campionato, l’Herta ha perso per 2-3 contro l’Hoffenheim. Anche lo Union Berlino ha patito una sconfitta nel nono turno per mano del Bayern Monaco con il risultato di 2-1.

Risultati e classifica alla mano, sin’ora, tra le due ha fatto meglio l’Herta. Tuttavia, si sa, il derby è sempre una partita anomala. Fare un pronostico sulla base di dati, può non essere il massimo. Infatti, più che negli altri match, ci sono componenti emozionali assai diverse. Senza contare che lo Union Berlino giocherà in casa propria. E, infine, c’è il fattore tifoserie. In queste partite, i supporter sono più caldi del solito, sia perché vogliono la vittoria più che in altre occasioni, sia perché vogliono dare il massimo incitamento ai calciatori in campo.

Dunque, la settimana che porta a Union Berlino-Herta è partita. Il clima, sicuramente, si farà sempre più rovente. Chi ne uscirà meglio? Come detto, dirlo adesso, non è semplice. Di sicuro, resterà un derby storico indipendentemente dal risultato. Non ci resta che contare i giorni che ci separano da esso per arrivare a godercelo sabato 2 novembre alle ore 18.30.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy