calcio estero

Il Bali United presenta le nuove maglie: il video è geniale!

I campioni indonesiani del Bali United hanno presentato le maglie della stagione 2020, con un video e una canzone che resteranno nella storia

Marco Varini

Nell’era social e mediatica del giorno d’oggi il marketing è tutto, soprattutto quando si parla di calcio, ed ecco che dall’Indonesia arriva un video che è destinato a fare scuola. L’Indonesia non ha una grande tradizione calcistica, ma nello “Smeraldo dell’Equatore” questo sport è vissuto in maniera intensa, con coreografie che creano un’atmosfera elettrica, ed ecco che il Bali ha calato l’asso.

Il Bali United è uno dei club più moderni in Indonesia, diventato punto di riferimento per la città di Bali, che proprio lo scorso anno, per la prima volta nella sua storia, ha vinto il campionato indonesiano. Un club che sempre lo scorso anno si è quotato in borsa, raccogliendo ben 21.8 milioni di euro. La voglia di emergere ancor di più ci porta allo scorso 21 febbraio, quando in vista dell’imminente stagione 2020, che in Indonesia partirà questo weekend, il club ha presentato le nuove maglie con un video e una canzone.

Sulle note di “This is Our Home”, un nuovo brano che enfatizza il senso di comunità, ballerine e ballerini vestiti con le maglie del Bali hanno realizzato il già famoso videoclip (sotto il link del profilo Twitter del Bali). Un video che resterà nella storia, e potrà dare uno spunto alle squadre italiane.

Potresti esserti perso