DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Il derby di Chris Burke non finisce mai: dal passato nei Rangers alla rete che ferma il Celtic

KILMARNOCK, SCOTLAND - AUGUST 09: Chris Burke of Kilmarnock scores a penalty past Vasilis Barkas during the Scottish Premier League match between Kilmarnock and Celtic at Rugby Park on August 09, 2020 in Kilmarnock, Scotland. (Photo by Ian MacNicol/Getty Images)

Una rete su rigore di Burke ferma il Celtic, doppia gioia per l’inglese e per i “suoi” Rangers

Marco Varini

Un passato nei Rangers nella carriera di Chris Burke, che ad inizio carriera ha militato per ben 7 stagioni nei blu di Glasgow, e nonostante il presente nel Kilmarnock non ci si può dimenticare della grande rivalità fra Celtic e Rangers. Sarà questo che ha spinto l’ormai 37enne Burke a fermare il Celtic, nell’1-1 di Rugby Park. Una rete su rigore al minuto 24’, dopo il vantaggio iniziale del Celtic, che ha permesso al Kilmarnock di agguantare il pareggio.

 

 

 

 

 

 

Per l’inglese un dispetto agli eterni rivali, e un grande favore alla sua ex-squadra, che dopo il 3-0 sul St. Mirren può cosi allungare in classifica: 6 punti per Rangers, 4 per il Celtic. Il campionato è solo all’inizio, ma chissà che questi 2 punti non risultino decisivi a fine corsa…

Potresti esserti perso