LA FINALE DI TOKYO

Il FC Tokyo vince la Levain Cup giapponese davanti a 24mila tifosi!

I brasiliani Leandro e Adailton hanno trascinato l'FC Tokyo vincendo per 2-1 contro i Kashiwa Reysol nella finale della Levain Cup lunedì davanti a oltre 24.000 tifosi allo stadio nazionale di Tokyo.

Redazione DDD

"La finale della giapponese Levain Cup doveva svolgersi a novembre, ma è stata rinviata di due mesi dopo che il Kashiwa ha riportato 13 test Covid-19 positivi tra giocatori e staff della squadra pochi giorni prima della partita. La capitale giapponese ha annunciato lunedì altri 884 casi del nuovo coronavirus tali da determinare l'imposizione di un nuovo stato di emergenza, ma 24.219 sostenitori sono stati autorizzati a partecipare alla finale allo Stadio Nazionale da 68.000 posti costruito per i Giochi Olimpici. I tifosi hanno assistito ad un gran gol in apertura dopo 16 minuti, con l'attaccante del Tokyo Leandro che ha fatto il vuoto sulla fascia sinistra e ha concluso a rete con un gran tiro.

"Il Kashiwa è riuscito a tornare in partita pochi secondi prima dell'intervallo, quando il portiere del Tokyo Go Hatano non è riuscito a deviare un pallone da calcio d'angolo e Yusuke Segawa si è avventato per pareggiare. Il Tokyo ha attaccato molto nel secondo tempo e al 74esimo è stato premiato con il gol della vittoria segnato da Adailton subentrato dalla panchina. È la terza volta che l'FC Tokyo vince la Levain Cup, l'ultima vittoria era arrivata nel 2009. La partita si è svolta allo Stadio Nazionale esattamente 200 giorni prima che la sede ospitasse la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Tokyo riorganizzate. Gli organizzatori hanno compiuto il passo senza precedenti di rinviare le Olimpiadi dello scorso anno a causa della pandemia.

"Il primo ministro Yoshihide Suga ha dichiarato che ospiterà le Olimpiadi “ad ogni costo” e il suo governo sta portando avanti i preparativi.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso