"THURAM? UN ADDIO COSTOSO"

“Il mancato rinnovo di Thuram ci è costato un sacco di soldi”. Il rammarico del Ds del Borussia

Marcus Thuram, Inter
Doveva vestire la maglia dell’Inter nell’estate del 2021, poi l’infortunio al menisco e l’appuntamento rimandato di due anni, a quel 2023 che ha aperto le porte dello scudetto alla squadra nerazzurra. Si tratta di Marcus...
Giorgio Trobbiani

Doveva vestire la maglia dell'Inter nell'estate del 2021, poi l'infortunio al menisco e l'appuntamento rimandato di due anni, a quel 2023 che ha aperto le porte dello scudetto alla squadra nerazzurra. Si tratta di Marcus Thuram, attaccante francese della Beneamata, che è stato oggetto delle parole di Roland Virkus, direttore sportivo del Borussia Moenchengladbach.

thuram inter

Virkus e il suo rammarico per Marcus Thuram

—  

Intervistato ai microfoni di 'Sport1', Roland Virkus ha parlato del momento del suo Borussia, passato da essere una presenza stabile in Champions League a navigare nella parte bassa della classifica della Bundesliga: "Tre anni fa avevamo una squadra che aveva molti costi, orientata a quello che è il calcio internazionale. Poi c'è stato anche il Covid che ha causato grandi difficoltà ai club tedeschi, soprattutto per un fattore principale: l'assenza di entrate. Poi ci sono stati quegli elementi della squadra che hanno salutato ed erano delle bandiere per noi, come Stindl per esempio".

— Inter ⭐⭐ (@Inter) December 9, 2024

“Il mancato rinnovo di Thuram ci è costato un sacco di soldi”. Il rammarico del Ds del Borussia- immagine 3

Virkus ha poi virato sull'addio di Marcus Thuram e di altri giocatori che hanno lasciato il club a parametro zero alla scadenza del loro contratto: "Ci sono giocatori come Thuram e Bensebaini che sono andati via gratuitamente, senza possibilità di rinnovar loro il contratto e questa cosa a noi è costata davvero molti soldi". L'attaccante francese, che oggi è uno dei giocatori di maggior rilievo del calcio europeo, ha trovato nel Gladbach un trampolino di lancio per il suo approdo. In Bundesliga ha collezionato 111 presenze mettendo a segno 34 gol e fornendo 22 assist ai suoi compagni di squadra. Un'esperienza decisamente corposa che ne ha fatto un punto fermo del club tedesco e poi, a cascata, anche dell'Inter di Simone Inzaghi che, stasera alle ore 21:00, sfiderà il Bayer Leverkusen a caccia di altri punti per blindare le prime posizioni nella classifica unica di Champions League.

tutte le notizie di