Il Merseyside derby secondo Richarlison, mai in gol contro il Liverpool: “Van Dijk? Ce ne sono tre meglio di lui…”

Dichiarazioni pepate Everton, nonostante i Toffess non vincano contro i Reds da 10 anni…

di Redazione DDD

L’attaccante dell’Everton Richarlison ha pensato “bene” di scaldare l’atmosfera del derby del Merseyside di domenica, dichiarando che Virgil van Dijk non è il miglior difensore del mondo. Il brasiliano ha nominato tre difensori centrali che ritiene migliori del difensore olandese, che è arrivato secondo per il Pallone d’Oro del 2019. Richarlison si è anche vantato di essere uno dei pochi giocatori che sanno dribblarlo.

È una dichiarazione audace dall’attaccante, soprattutto dato che sono trascorsi ormai dieci anni da quando l’ Everton ha registrato l’ultima vittoria contro i suoi rivali Reds, mentre gli stessi Toffees hanno segnato solo un gol nelle ultime quattro partite contro il Liverpool. Quando gli è stato chiesto di Van Dijk in un’intervista con il canale brasiliano Desimpedidos su YouTube, Richarlison ha dichiarato: “La gente parla molto di lui, sì, è un grande difensore, ma l’ho già dribblato più volte. È stato scelto come uno dei primi tre al mondo perché ha avuto un’ottima stagione. Ma sì, per me ci sono difensori migliori. ”

Richarlison avrà anche dribblato Van Dijk, ma non ha mai segnato un gol contro i Reds e non li ha mai battuti con la maglia dell’Everton. Quando gli è stato chiesto di nominare i giocatori che ritiene migliori di Van Dijk, Richarlison ha risposto: “Thiago Silva, Marquinhos e Sergio Ramos”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy