L'Imperatore è caduto

Il Panathinaikos esonera Terim: niente derby con l’Olympiacos per l’Imperatore

Il Panathinaikos esonera Terim: niente derby con l’Olympiacos per l’Imperatore - immagine 1
La sconfitta contro il PAOK costa carissimo all’allenatore del Panathinaikos Fatih Terim. Il club infatti ha deciso di sollevare il tecnico turco dal proprio incarico e di affidare la panchina a Kontis nelle ultime partite della stagione....
Vincenzo Bellino

La sconfitta contro il PAOK costa carissimo all'allenatore del Panathinaikos Fatih Terim. Il club infatti ha deciso di sollevare il tecnico turco dal proprio incarico e di affidare la panchina a Kontis nelle ultime partite della stagione. L'Imperatore anatolico ed ex guida tecnica di Galatasaray, Turchia, Fiorentina e Milan, salterà dunque il sentitissimo derby degli Eterni Nemici contro l'Olympiacos.

Un esonero inevitabile

—  

Il 4-1 di Salonicco contro il PAOK è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso perchè ha estromesso definitivamente il Panathinaikos dalla corsa al titolo. Nelle ultime tre partite il Trifoglio ha incassato tre ko di fila, compresi quelli contro AEK Atene e Aris, che hanno scombussolato la classifica e rovinato i piani stagionali. Fino a tre giornate fa il Panathinaikos occupava la 2ª posizione in classifica, con un solo punto di ritardo dall'AEK; i risultati delle ultime apparizioni sul terreno di gioco hanno di fatto decretato l'interruzione del rapporto professionale con Terim.

Il Panathinaikos esonera Terim: niente derby con l’Olympiacos per l’Imperatore- immagine 2

Tocca a Kontis

—  

Con un comunicato pubblicato sulla pagina ufficiale del sito il Panathinaikos ha annunciato il completamento della collaborazione con l'allenatore Fatih Terim: "Ringraziamo Fatih Terim e il suo staff e auguriamo loro ogni successo nella continuazione del loro percorso professionale [...]".

E promosso Kontis a nuovo tecnico del club: "Il PAE Panathinaikos annuncia l'inizio della collaborazione con Christos Kontis, che assumerà la guida tecnica della squadra. Nel giugno 2021 è arrivato al Panathinaikos come primo assistente di Ivan Jovanovic, rimanendovi fino alla fine di dicembre 2023. Nel febbraio 2024 ha assunto la guida della squadra di Volos, che era all'ultimo posto in classifica e alla fine ha avuto un'ottima presenza nei play out, è stato mantenuto in Super League.Diamo il benvenuto a Christos nella famiglia del Panathinaikos!"

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.