DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Il passaggio di Bale al Tottenham fa infuriare i tifosi del Manchester United: “Vogliamo un mercato diverso”

VITORIA-GASTEIZ, SPAIN - NOVEMBER 30:  Gareth Bale of Real Madrid CF  looks on during the Liga match between Deportivo Alaves and Real Madrid CF at Estadio de Mendizorroza on November 30, 2019 in Vitoria-Gasteiz, Spain. (Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

La rabbia dei tifosi dello United esplode sui social, Twitter in primis, a causa del deludente mercato. La società però non ci sta, e risponde decisa ai tifosi…

Marco Varini

Un trasferimento ben avviato allo United, o almeno cosi sembrava, ma a sorpresa Gareth Bale farà invece ritorno alla sua ex squadra: il Tottenham. Un altro colpo fallito per i Red Devils, almeno secondo i tifosi, che sfogano sui social il proprio dissenso. Il mancato arrivo di Bale si aggiunge a quello di Sergio Reguilon, anch’egli dato ormai ad un passo dal Tottenham di José Mourinho.

La società però non ci sta, e tramite ESPN fa trapelare la propria versione. I dirigenti dei Red Devils segnalano come vi siano stati solamente dei colloqui preliminari, con entrambi i giocatori, ma senza mai entrare in una vera e propria trattativa. Il club si dice inoltre sorpreso dai numerosi post online dei propri fan, che sostengono di aver perso la coppia. La società fa notare come si sia rinunciato a Reguilon dopo la richiesta di recompra da parte del Real, (stesso problema avuto dal Milan nella trattativa Diaz), mentre il gallese era solo un’alternativa all’obbiettivo numero uno: Jadon Sancho. Un trasferimento ben avviato, ma non ancora chiuso.

Lo United si dice inoltre preoccupato dalla vicenda, che potrebbe portare (secondo loro) troppa negatività in vista della stagione appena iniziata, soprattutto in un tempo dove i social media ricoprono un ruolo sempre più importante nella commercializzazione del brand. Il vice presidente Woodward ha inoltre fatto notare come lo scorso anno siano stati accostati allo United ben 111 giocatori, ma di questi solo uno è effettivamente sbarcato a Manchester: Bruno Fernandes. Basterà questo per tranquillizzare i tifosi? Lo scopriremo a fine mercato.

Potresti esserti perso