DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Il Porto riapre il campionato nel Clasico contro il Benfica: 3-2! 9 ammoniti, 1 rigore e 1 autogol!

Vittoria dei Dragoes che si portano a 4 punti dal Benfica capolista

Porto-Benfica 3-2 nel Clasico portoghese: ora Benfica 54 punti e Porto 50

Marco Varini

Sembrava una formalità per il Benfica, ma un derby si sa è sempre imprevedibile, ed ecco che il Porto fa sua la sfida più sentita in Portogallo, portandosi a soli 4 punti dai rivali. Un derby che i Dragões si aggiudicano per 3-2, grazie alle reti di Sergio Oliveira al 10’, Alex Telles al 38’ e Ruben Dias al 44’. Inutile per gli ospiti la doppietta di Vinicius (18’ e 50’). Benfica a cui bastava un pareggio per mantenere i 7 punti di vantaggio sui rivali, che si portano invece a 50 punti, avvicinandosi ai 54 della capolista.

Un derby caricato già nella giornata di ieri dal tecnico del Benfica, Bruno Lage, che aveva dichiarato: “dobbiamo vincere, senza se e senza ma”, ben conscio dell’importanza della sfida del Dragão, non soltanto per la supremazia sui rivali di sempre. Un derby fondamentale per mettere la parola fine al campionato portoghese, che magari il Benfica vincerà ugualmente, ma che torna invece più vivo che mai. Il Porto aspettava tranquillo il suo momento, e davanti ai suoi tifosi è tornato sul treno della “Primeira Liga”.

Una rivalità sentitissima in Portogallo, come dimostra il macabro avvicinamento alla sfida. Nella città di Oporto infatti, nelle ore a ridosso del match, sono comparsi dei manichini impiccati nella via che porta allo stadio Dragão. Come riportato dal servizio fotografico di “A bola”, quotidiano sportivo portoghese, l’immagine non lascia spazio ad interpretazioni: due manichini impiccati. Una sfida da sempre molto sentita, ma episodi come questi non fanno bene al calcio, la rivalità infatti dovrebbe limitarsi a semplici e sani sfottò. Qui si è andati decisamente oltre...

Potresti esserti perso