Il Siviglia arriva da favorito al derby: ma il Betis ha saputo strappare un punto al Real Madrid…

Il Siviglia arriva da favorito al derby: ma il Betis ha saputo strappare un punto al Real Madrid…

Derby in vista in Liga. Infatti, domenica 10 novembre alle ore 21, andrà in scena Betis-Siviglia. Una sfida spumeggiante, che terrà con il fiato sospeso i tifosi.

di Valentina Alduini
betis - siviglia - derby

Prosegue la marcia in Liga e, partite e classifica, ci parlano di un campionato davvero avvincente e ricco di suspance. Tre squadre in vetta con 22 punti: Barcellona, Real Madrid e Real Sociedad. Subito dopo, seguono l’Atletico Madrid e il Siviglia con 21 punti; e poi, a quota 20 punti, troviamo il Granada. Via via, naturalmente, seguono le altre squadre. A proposito di uno dei club menzionati poc’anzi, domenica 10 novembre alle ore 21, sarà impegnato in un fascinoso derby.

Stiamo parlando del Siviglia che, proprio nella serata di domenica, sfiderà il Betis. Una sfida sempre stuzzicante, sentita e che scalda i cuori delle tifoserie. Distanti 8 punti in classifica, in quanto il Betis ne ha sin’ora ottenuti 13, le due spagnole di daranno battaglia sul campo per racimolare punti importanti.

Nel corso dell’ultimo turno di campionato, sia Siviglia che Betis hanno rimediato due pareggi. Bicchiere mezzo pieno, dunque, per le due. Anzi, anche qualcosa di più se si pensa alla caratura delle avversarie che sono riuscite a bloccare. Il Siviglia, infatti, ha pareggiato 1-1 contro la sua “coinquilina” in classifica ossia l’Atletico Madrid. Dal canto suo, il Betis ha racimolato un punto contro il Real Madrid.

Ottenere un punto ciascuna nello scontro con le due madrilene, per Betis e Siviglia, non è stato affatto male prima del derby. I risultati ottenuti nel dodicesimo turno possono rappresentare una bella iniezione di fiducia per i due club che arrivano al sfida tra loro consapevoli dei propri mezzi.

Come al solito, sarà un derby molto emozionante e sentito, con le tifoserie che si scalderanno sempre di più con l’avvicinarsi del grande giorno. Certamente, il divertimento non mancherà e le due squadre saranno pronte ad approfittare l’un l’altra di un minimo passo falso. La lettura di una partita conta sempre tanto e non è mai scontata e semplice ma, in un derby, è ancor più difficile da praticare.

Dunque… Chi la spunterà tra Siviglia e Betis? Un bel quesito, che resterà aperto ancora per alcuni giorni. Nel frattempo, potremo goderci la marcia d’avvicinamento a questo derby che, come in ogni stracittadina, è sempre ricca di fascino.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy