Il Villarreal ha ottenuto tre punti autori rientrando nel suo stadio de la Cerámica contro il Valencia. La squadra di Quique Setién ha rimontato il primo gol di Cavani grazie a Chukwueze e a un colpo di testa di Juan Foyth.
VILLARREAL-VALENCIA 2-1
Il Villarreal si gode il derby: Gattuso “Noi poco concentrati sui calci piazzati”

VILLARREAL, SPAIN - DECEMBER 31: Juan Foyth of Villarreal CF celebrates after scoring the team's second goal with teammates during the LaLiga Santander match between Villarreal CF and Valencia CF at Estadio de la Ceramica on December 31, 2022 in Villarreal, Spain. (Photo by Aitor Alcalde/Getty Images)
L'ultima palla...
Proprio questo gol è stato criticato da Gattuso al culmine del derby de la Comunitat vinto dal Villarreal sul finale contro il Valencia: "Abbiamo fatto quattro o cinque contropiedi e credo che abbiamo fallito molto a livello tecnico in campo aperto. È stata una partita molto controllata e la differenza l'ha fatta chi ha fatto piazzare la palla negli ultimi minuti. Mi è piaciuto il gioco, la mentalità. Non mi è piaciuto non chiudere la partita, anche che abbiamo sbagliato un passaggio nel primo gol. Hanno giocato dietro i nostri difensori centrali e dobbiamo migliorare questo, ma abbiamo fatto molte cose belle", ha detto il tecnico italiano a Movistar.
Da parte sua, José Luis Gayà è rimasto molto turbato da quel 2-1: "La partita è stata molto equilibrata, nel secondo abbiamo aggiustato la pressione, ma la punizione sul gol della vittoria del Villarreal ha vanificato tutti i nostri sforzi. Abbiamo avuto due occasioni molto nitide, sullo 0-1 non abbiamo saputo ammazzare la partita. Loro sono stati precisi. Dobbiamo continuare. Nessuna esperienza, non c'è esperienza su calcio piazzato. È un errore in cui siamo rimasti sconvolti noi stessi", ha detto il capitano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

