- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Sabato 7 dicembre alle ore 17:00 al Tupras Stadyum di Istanbul andrà in scena il tanto attesto derby di Istanbul tra Besiktas e Fenerbahce. La gara è in programma per la quindicesima giornata di Super Lig turca. Le Aquile Nere sono reduci da una serie deludente di risultati, con 2 pareggi e 3 sconfitte nelle ultime cinque giornate.
Il Besiktas ha perso parecchio terreno dalla vetta, con il Galatasaray che conduce con 35 punti. Ciro Immobile e compagni, con 22 punti frutto di 6 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte, distano 13 punti dalla capolista e 10 dal Fenerbahce secondo. La formazione gialloblù di José Mourinho ha invece incamerato cinque vittorie di fila in campionato e sembra l'unica squadra in grado di poter lottare con il Gala per il titolo.
Il Besiktas, che ha salutato Giovanni Van Bronckhorst alcune ore dopo il ko interno contro il Maccabi Tel Aviv in Europa League, è pronto a schierarsi con il consueto 4-2-3-1 in vista del derby di Istanbul contro il Fenerbahce. In porta ecco il capitano Mert Gunok. Davanti al 35enne esperto portiere la linea difensiva a quattro è composta dalla coppia di centrali difensivi Tayyip Talha Sanuc ed Emirhan Topcu, con Jonas Svensson e Arthur Masuaku nel ruolo di terzini.
A comporre la mediana a due ecco l'ex Roma ed Empoli Salih Ucan e l'ex Tottenham e Benfica Gedson Fernandes. La linea di trequartisti alle spalle dell'unica punta, Ciro Immobile, sarà formata da Milot Rashica, Rafa Silva e Semih Kilicsoy.
Modulo a specchio per il Fenerbahce di José Mourinho. A difendere i pali della porta gialloblù sarà presente Dominik Livakovic. In difesa due conoscenze della Serie A, come l'ex Udinese Rodrigo Becao e l'ex Juventus Filip Kostic. A completare la linea di difensori ecco Samet Akaydin e Bright Osayi-Samuel.
L'ex Shakhtar Donetsk e Manchester United Fred sarà accompagnato in mediana da Ismail Yuksek. Irfan Can Kahveci, il capitano Dusan Tadic e Oguz Aydin andranno a formare la batteria di trequartisti a supporto di Youssef En-Nesyri.
Besiktas (4-2-3-1): Gunok; Svensson, Sanuc, Topcu, Masuaku; Salih Ucan, Gedson Fernandes; Rashica, Rafa Silva, Kilicsoy; Immobile. All.: Serdar Topraktepe
Fenerbahce (4-2-3-1): Livakovic; Osayi-Samuel, Becao, Akaydin, Kostic; Yuksek, Fred; Kahveci, Tadic, Aydin; En-Nesyri. All.: José Mourinho
© RIPRODUZIONE RISERVATA