Il derby turco

Immobile guida il Besiktas, il Fenerbahce si affida a En-Nesyri: le probabili formazioni

Immobile guida il Besiktas, il Fenerbahce si affida a En-Nesyri: le probabili formazioni - immagine 1
Besiktas e Fenerbahce si affronteranno sabato 7 dicembre alle ore 17 nel tanto atteso derby di Istanbul: ecco le probabili formazioni
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Sabato 7 dicembre alle ore 17:00 al Tupras Stadyum di Istanbul andrà in scena il tanto attesto derby di Istanbul tra Besiktas e Fenerbahce. La gara è in programma per la quindicesima giornata di Super Lig turca. Le Aquile Nere sono reduci da una serie deludente di risultati, con 2 pareggi e 3 sconfitte nelle ultime cinque giornate.

Immobile guida il Besiktas, il Fenerbahce si affida a En-Nesyri: le probabili formazioni- immagine 2

Il Besiktas ha perso parecchio terreno dalla vetta, con il Galatasaray che conduce con 35 punti. Ciro Immobile e compagni, con 22 punti frutto di 6 vittorie, 4 pareggi e 3  sconfitte, distano 13 punti dalla capolista e 10 dal Fenerbahce secondo. La formazione gialloblù di José Mourinho ha invece incamerato cinque vittorie di fila in campionato e sembra l'unica squadra in grado di poter lottare con il Gala per il titolo.

Besiktas-Fenerbahce, le probabili formazioni

—  

Il Besiktas, che ha salutato Giovanni Van Bronckhorst alcune ore dopo il ko interno contro il Maccabi Tel Aviv in Europa League, è pronto a schierarsi con il consueto 4-2-3-1 in vista del derby di Istanbul contro il Fenerbahce. In porta ecco il capitano Mert Gunok. Davanti al 35enne esperto portiere la linea difensiva a quattro è composta dalla coppia di centrali difensivi Tayyip Talha Sanuc ed Emirhan Topcu, con Jonas Svensson e Arthur Masuaku nel ruolo di terzini.

A comporre la mediana a due ecco l'ex Roma ed Empoli Salih Ucan e l'ex Tottenham e Benfica Gedson Fernandes. La linea di trequartisti alle spalle dell'unica punta, Ciro Immobile, sarà formata da Milot Rashica, Rafa Silva e Semih Kilicsoy.

Modulo a specchio per il Fenerbahce di José Mourinho. A difendere i pali della porta gialloblù sarà presente Dominik Livakovic. In difesa due conoscenze della Serie A, come l'ex Udinese Rodrigo Becao e l'ex Juventus Filip Kostic. A completare la linea di difensori ecco Samet Akaydin e Bright Osayi-Samuel.

L'ex Shakhtar Donetsk e Manchester United Fred sarà accompagnato in mediana da Ismail Yuksek. Irfan Can Kahveci, il capitano Dusan Tadic e Oguz Aydin andranno a formare la batteria di trequartisti a supporto di Youssef En-Nesyri.

Besiktas-Fenerbahce, le probabili formazioni

—  

Besiktas (4-2-3-1): Gunok; Svensson, Sanuc, Topcu, Masuaku; Salih Ucan, Gedson Fernandes; Rashica, Rafa Silva, Kilicsoy; Immobile. All.: Serdar Topraktepe

Fenerbahce (4-2-3-1): Livakovic; Osayi-Samuel, Becao, Akaydin, Kostic; Yuksek, Fred; Kahveci, Tadic, Aydin; En-Nesyri. All.: José Mourinho

tutte le notizie di