L'ANNUNCIO

Inter Miami, è ufficiale: Mascherano è il nuovo allenatore

mascherano
L'Inter Miami ha annunciato che Javier Mascherano sarà il nuovo allenatore del club. L'argentino allenerà alcuni suoi ex compagni di squadra
Nancy Gonzalez Ruiz

Era nell'aria, ora è ufficiale: l'Inter Miami sarà allenata da Javier Mascherano. Dopo un ciclo di 67 partite alla guida dell'Inter Miami, Gerardo "Tata" Martino ha deciso di lasciare il suo incarico per motivi personali. La società ha scelto di affidare la panchina ad un altro argentino, nonché centrocampista che ha condiviso il campo con stelle del calibro di Lionel Messi, Luis Suarez, Sergio Busquets e Jordi Alba, che ritroverà adesso da allenatore. Mascherano, che vanta un'esperienza da tecnico alla guida delle selezioni giovanili dell'Argentina U-20 e U-23 e una carriera da allenatore che include 50 partite, con 28 vittorie, 10 pareggi e 12 sconfitte, avrà l'arduo compito di riportare l'Inter Miami ai vertici, dopo un 2024 segnato dall'eliminazione al primo turno dei playoff per mano dell'Atlanta United.

Il comunicato ufficiale

L'Inter Miami ha annunciato l'arrivo in panchina di Mascherano con una nota ufficiale: "Inter Miami CF ha annunciato oggi di aver nominato Javier Mascherano, leggenda dell'Argentina e del Barcellona, ​​come suo capo allenatore, firmandogli un contratto fino alla stagione 2027 della Major League Soccer (MLS). L'argentino si unisce a noi dopo un periodo come capo allenatore delle nazionali argentine U-20 e olimpiche, e assumerà le responsabilità di allenatore presso Inter Miami una volta ricevuta la sua documentazione di lavoro".

tutte le notizie di