Iturbe non va al Genoa e si consola con il Pachuca in Messico!

Iturbe non va al Genoa e si consola con il Pachuca in Messico!

L’ex Torino, Roma e Verona resta in Messico dopo l’esperienza al Pumas UNAM

di Davide Capano, @davide_capano

Era ormai fatta per il trasferimento al Genoa di Juan Iturbe, arrivato in Italia per sostenere le visite mediche con il ‘Grifone’: alla fine non c’è stata l’attesa fumata bianca sull’accordo tra le società, impostato inizialmente sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 4 milioni.

Nella notte la svolta che ha portato il paraguaiano a firmare con il Pachuca proprio sul gong del mercato: questo vuol dire che rimarrà ancora nel massimo campionato messicano dopo l’esperienza al Pumas UNAM.

Il post sul profilo Facebook del club messicano

Evidentemente un ritorno in Italia non era nel destino di Iturbe: deludenti le ultime parentesi con Roma e Torino, al contrario di quella con il Verona che lo fece conoscere al nostro calcio con otto reti nella stagione 2013/2014.

Con il Pumas UNAM ha invece messo a referto dieci goal in un anno e mezzo, lasciando un’impronta che ha indotto il suo nuovo club a scommettere su di lui per risalire la classifica dall’attuale ultimo posto in solitaria con un solo punto conquistato dopo tre giornate.

Il ringraziamento di Iturbe al Pumas su Instagram
0 Commenta qui


Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy