derbyderbyderby calcio estero Kaio Jorge letale, Di Maria trascinatore e Gustavo Gomez eroico: il weekend degli ex Serie A

Dal Sudamerica a Cipro

Kaio Jorge letale, Di Maria trascinatore e Gustavo Gomez eroico: il weekend degli ex Serie A

Lorenzo Maria Napolitano
Lorenzo Maria Napolitano
Kaio Jorge letale, Di Maria trascinatore e Gustavo Gomez eroico: il weekend degli ex Serie A- immagine 2

Tra giovedì 30 e venerdì 31 ottobre si sono tenute le semifinali di ritorno della Copa Libertadores. Il Flamengo ha superato il Racing senza troppa difficoltà, mentre il Palmeiras ha compiuto un'impresa rimontando i tre gol subiti all'andata da parte del LDU Quito. In campo in quest'ultima sfida c'era anche Gustavo Gomez, pretoriano di mister Ferreira ed ex difensore del Milan. La finale avrà un sapore di déjà-vu. Ma sarà anche una sfida che metterà di fronte tanti ex Serie A.

L’ultimo atto della massima competizione sudamericana, infatti, parlerà anche italiano. Tra i protagonisti ci saranno Jorginho, Danilo, Alex Sandro, Emerson Royal e Pulgar per il Flamengo. Nel Palmeiras, invece, spiccano il citato Gustavo Gómez (ex Milan) e Felipe Anderson, due dei giocatori più brillanti e imprevedibili del gruppo di Ferreira. L’ex Lazio ha anche trovato il gol nell’ultima uscita di campionato contro la Juventude, confermando il suo stato di grazia.