Fra qualche mese sentirete parlare dei Kendry Paez anche in Europa. Sta di fatto che il classe 2007 è già un predestinato. Esordio con la nazionale dell'Ecuador, 70' minuti giocati contro l'Uruguay e assist per il 2-1 decisivo di Felix Torres dopo un'ora di gioco. "Il ragazzo si farà", cantava De Gregori ne “La Leva calcistica del '68” ma i numeri già sono incredibili.
Esordio quasi record per il 2007 dell'Ecuador
Kendry Paez, solo Maradona meglio di lui a esordire in Nazionale in Sud America
Kendry Paez, infatti, ha quasi toccato l'olimpo: con i suoi 16 anni e 4 mesi è il più giovane esordiente in una nazionale sudamericana dopo Diego Armando Maradona (16 anni e 3 mesi). Il giovanissimo veste attualmente la maglia dell'Independiente del Valle, ma a partire dal 1° luglio 2025 diventerà a tutti gli effetti un giocatore del Chelsea, magari ancora compagno di Caicedo (non solo in nazionale).
LEGGI ANCHE
Era già diventato a febbraio il più giovane marcatore e il più giovane esordiente nella storia della massima serie ecuadoriana. La sua capacità nei dribbling, la sua versatilità nel fronte offensivo (trequartista, esterno offensivo) lo renderanno anche un giocatore molto apprezzato nel vecchio continente.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA