KK INVESTE

Koulibaly entra nell’organigramma societario del Sedan: il progetto è ambizioso

Foto tratta da Account Instagram atgsoccerr
Kalidou Koulibaly, difensore dell'Al-Hilal ed ex Napoli e Chelsea, è diventato nuovo azionista del CS Sedan-Ardennes, storico club francese fallito la scorsa stagione e che ha ottenuto quest'anno la promozione in settima serie francese
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Uno storico club francese ha già avviato la sua rinascita. Il CS Sedan-Ardennes, caduto in disgrazia la scorsa estate a seguito di gravi problemi finanziari, ha accolto con grande soddisfazione l'ingresso nell'organigramma societario di...Kalidou Koulibaly. Sì, proprio così. Il difensore senegalese in forza all'Al-Hilal ed ex Napoli e Chelsea ha deciso di investire nel club della città situata nella regione amministrativa del Grande Est (comprende le regioni di Alsazia, Champagne-Ardenne e Lorena).

Koulibaly entra nell’organigramma societario del Sedan: il progetto è ambizioso- immagine 2

Koulibaly investe nel Sedan, storico club francese 

Koulibaly ha deciso di puntare forte sul Sedan-Ardennes diventandone azionista di riferimento. Il difensore senegalese dell'Al-Hilal ha investito nello storico club francese che da un anno a questa parte non se l'è passata tanto bene. La scorsa stagione Les Sangliers, che hanno disputato il campionato National (la terza divisione francese), sono andati incontro ad un inevitabile fallimento per i gravi problemi finanziari in cui versava.

Quest'anno la squadra dai colori rossoverdi è ripartita dall'ottava divisione francese e ha ottenuto al primo tentativo la promozione in Regional 2, la settima serie. E ora può partire la scalata con Koulibay in società. Sì perché, oltre all'ingresso nel quadro societario di un profilo di spicco come quello dell'ex difensore del Napoli e del Chelsea, il Sedan ha presentato un progetto ambizioso.

Il club delle Ardenne vuole infatti tornare in National 2, ovvero la quarta serie francese, entro quattro anni. Ma come è avvenuto l'ingresso in società di Koulibaly? Grazie all'amico ed ex vice allenatore del Sedan, Teddy Pellerin, attuale membro dello staff del Senegal. Il Sedan è uno storico club francese che vanta in bacheca 2 Coppe di Francia vinte nel 1956 e nel 1961 ed una Supercoppa francese conquistata nel 1956.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.