Il calcio è davvero imprevedibile, e spesso ci si può ritrovare dal sogno di poter incontrare il proprio a idolo a giocarci insieme come compagni. Questo è il caso di Enzo Fernandez, centrocampista classe 2001 del Benfica, autore del secondo gol siglato dall'Argentina contro il Messico e in seguito festeggiato con Lionel Messi, ora amico e compagno, ma fino a 6 anni fa "solo" un idolo senza tempo.
DALLA LETTERA AL CAMPO DI GIOCO
La bella storia di Enzo Fernandez: dalla lettera a Messi ad esserne…compagno!

LUSAIL CITY, QATAR - NOVEMBER 26: Enzo Fernandez of Argentina celebrates with teammate Lionel Messi after scoring their team's second goal during the FIFA World Cup Qatar 2022 Group C match between Argentina and Mexico at Lusail Stadium on November 26, 2022 in Lusail City, Qatar. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Nel 2016 infatti Enzo Fernandez scrisse una lettera alla Pulce, implorandolo di non lasciare la Nazionale: "Vederti in campo con la maglia dell'Aregntina rimane il nostro grande orgoglio. Non meriti tutto quest'odio. Come ti convinceremo?".
Grazie anche alla spinta dei tifosi locali e di un'intera nazione, alla fine Messi ritornò sui propri passi, vestendo i panni del leader e portando la sua amata Argentina alla tanto agognata conquista della Copa America nel 2021.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
