La dirigenza della Dinamo Zagabria e l'allenatore Sergej Jakirović hanno rescisso di comune accordo il contratto dopo gli scarsi risultati dell'ultimo periodo, ha annunciato oggi la società della capitale croata. Come annunciato, fino alla nomina del nuovo allenatore la squadra sarà guidata da Sandro Perković, membro dello staff tecnico. La collaborazione con il 47enne Jakirović si è conclusa dopo il pareggio con il Rijeka e la sconfitta contro l'Hajduk in campionato e la pesante sconfitta contro il Bayern Monaco, 2-9- al primo turno di Champions League.
TECNICO AD INTERIM
La Dinamo Zagabria ne prende 9 ed esonera il tecnico: “Momento difficile”, ammette il club…
Il presidente della Dinamo Velimir Zajec ha ringraziato Jakirović
Il massimo dirigente ha dichiarato che la collaborazione è stata buona e che l'allenatore ha lasciato l'impressione di una persona di qualità: "La cosa più importante è salvaguardare i rapporti umani in situazioni come questa, ma anche mettere al primo posto gli interessi della Dinamo. Ora tocca a noi prendere una decisione di qualità sul nuovo allenatore in questo momento difficile per la Dinamo e tornare a vincere", ha detto Zajec. Mentre in un post su X anche il tecnico esonerato ha voluto salutare i tifosi, afflitti, della Dinamo: "Non mi resta che augurarvi sinceramente il meglio. Che la nostra Dinamo ripeta il successo dell'anno scorso, con la migliore prestazione possibile nelle restanti partite europee. E per concludere, come dice la canzone dei nostri tifosi più fedeli, "Dateci solo vittorie".
LEGGI ANCHE
Jakirović ha preso la guida della Dinamo nel mese di agosto del 2023 e ha ottenuto un totale di 41 vittorie, nove pareggi e 10 sconfitte e ha collezionato una serie di 21 partite ufficiali senza sconfitte. La scorsa stagione ha vinto il double nazionale, campionato e coppa di Croazia e ha portato la squadra agli ottavi di finale della Conference League. Il tecnico ad interim Perković fa parte dello staff tecnico della Dinamo dalla stagione 2021/2022 e ha lavorato sotto la guida degli allenatori Željko Kopić e Ante Čačić. Ha poi allenato il Riga per sei mesi, poi dallo scorso febbraio è tornato al Maksimir di Zagabria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA