LUIS IN URUGUAY COME ZLATAN IN SVEZIA

La furia da derby abbatte la statua di Luis Suarez: durante le feste per i 131 anni del Penarol!

La furia da derby abbatte la statua di Luis Suarez: durante le feste per i 131 anni del Penarol! - immagine 1
Un migliaio di fan aurinegros sono scesi in piazza per celebrare l'anniversario del club uruguaiano, ma l'evento è stato macchiato da un atto vandalico al monumento dedicato all'attaccante del Nacional Montevideo

Davide Capano

Il Peñarol ha festeggiato questo mercoledì i 131 anni dalla sua fondazione e dei tifosi aurinegros sono scesi nelle strade di Salto per festeggiare. Questa celebrazione è stata viziata da un atto di vandalismo. Secondo quanto riportato da Olé, la statua di Luis Suárez è stata distrutta all'altezza delle gambe e anche in una delle mani.

La furia da derby abbatte la statua di Luis Suarez: durante le feste per i 131 anni del Penarol!- immagine 2

La stessa testata argentina ha segnalato che la Questura di Salto, città natale del Pistolero, ha riferito pure che dalla mezzanotte del 27 e nelle prime ore del mattino si sono verificati disordini a Montevideo, con rotture di arredi urbani e altri danni.

La furia da derby abbatte la statua di Luis Suarez: durante le feste per i 131 anni del Penarol!- immagine 3

Inoltre, la Polizia ha denunciato l'arresto di nove persone dopo aver consultato le telecamere di sorveglianza dei locali vicini al monumento dedicato a Luis Suárez, oggi al Nacional Montevideo.

Leonardo Boruchovas, imprenditore locale e vicepresidente del Centro Comercial e Industrial de Salto, ha spiegato gli eventi a El País Uruguay: "Nei video abbiamo visto la violenza con cui è stata abbattuta, l'hanno preso a calci la testa per terra. Molto triste per quello che è successo contro un eccezionale salteño e un idolo della Nazionale".

tutte le notizie di