Ecco l'ex allenatore del Monaco

L’Al-Ain ha trovato il sostituto in panchina di Crespo: ecco l’ex Monaco Jardim

L’Al-Ain ha trovato il sostituto in panchina di Crespo: ecco l’ex Monaco Jardim - immagine 1
L'Al-Ain ha esonerato Hernan Crespo. Il club degli Emirati Arabi Uniti ha trovato il suo sostituto: è l'ex allenatore del Monaco Jardim
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

L'Al-Ain ha deciso di separarsi da Hernan Crespo. Dopo un anno alla guida della formazione emiratina, il 49enne tecnico argentino, ex attaccante di Parma, Lazio, Inter, Milan e Chelsea tra le altre, ha dovuto lasciare il timone. Crespo ha ottenuto 23 vittorie, 6 pareggi e 18 sconfitte in 47 partite con l'Al-Ain da novembre 2023.

L’Al-Ain ha trovato il sostituto in panchina di Crespo: ecco l’ex Monaco Jardim- immagine 2

Le tre sconfitte nelle ultime quattro gare disputate tra campionato, Champions League Elite (West), FIFA Intercontinental Cup hanno indotto la dirigenza del club a prendere una decisione per dare una scossa all'ambiente. Un solo successo nelle ultime sei gare ufficiali, il rendimento della squadra nel corso delle settimane è sensibilmente calato. E ora al posto di Crespo il principale candidato a raccoglierne l'eredità all'Al-Ain è Leonardo Jardim...

L’Al-Ain ha trovato il sostituto in panchina di Crespo: ecco l’ex Monaco Jardim- immagine 3

Al-Ain, Crespo esonerato: al suo posto c'è Leonardo Jardim

—  

L'Al-Ain nelle scorse ore, con un comunicato ufficiale pubblicato tramite i propri canali social, ha annunciato l'esonero di Crespo. Il club degli Emirati Arabi Uniti, come riporta Record, pare abbia già trovato un accordo di massima con Leonardo Jardim.

Il 50enne tecnico portoghese si è accordato con l'Al-Ain fino al termine della stagione. L'ultima esperienza in panchina dell'ex tecnico del Monaco risale a 5 mesi fa. Jardim ha allenato l'Al-Rayyan in Qatar da luglio 2023 a giugno 2024 ottenendo 20 vittorie, 2 pareggi e 9 sconfitte in 31 partite complessive. Precedentemente ha allenato lo Shabab Al-Ahli Dubai e l'Al-Hilal. L'ultima esperienza in Europa al Monaco fino al 2019, prima esperienze con Olympiacos, Sporting Braga, SC Beira-Mar, Chaves e AD Camacha.

L’Al-Ain ha trovato il sostituto in panchina di Crespo: ecco l’ex Monaco Jardim- immagine 4
tutte le notizie di