- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
L'Al-Nassr, squadra in cui milita Cristiano Ronaldo e che è allenata da Stefano Pioli, si è qualificata alla Champions League asiatica (AFC Champions League Elite) grazie ad una vittoria a tavolino. La vicenda risale a marzo, quando il club saudita fece ricorso dopo una sconfitta contro l'Al-Oroubah. Il ricorso è infatti stato accolto dalla giustizia sportiva, che ha concesso la vittoria a tavolino alla squadra di Ronaldo.
Siamo a marzo e l'Al-Nassr perde sul campo un match contro l'Al-Oroubah per 2-1. La dirigenza del club, però, non ci sta e decide di presentare un reclamo formale presso la Federazione Calcistica dell'Arabia Saudita. La motivazione? Il portiere della squadra avversaria, Rafi Al-Ruwaili, non sarebbe, secondo i dirigenti dell'Al-Nassr idoneo a giocare in quanto non registrato come calciatore professionista a tempo pieno. Il portiere è infatti, nella vita di ogni giorno, un poliziotto. La Federazione Calcistica dell'Arabia Saudita ha accolto il ricorso dell'Al-Nassr: ha ribaltato il risultato e assegnato una vittoria per 3-0 a tavolino alla squadra del pluricampione portoghese.
La decisione della Federazioe ha avuto un impatto di considerevole peso sulla classifica del campionato saudita. Questa vittoria ha infatti consentito all'Al-Nassr di salire al terzo posto. Grazie a questo cambio della classifica e ai risultati dell'ultima giornata l'Al-Nassr ha potuto staccare l'agognato pass per la prossima edizione della prestigiosa AFC Champions League Elite, massimo torneo per club dell'Asia.
Questa decisamente buona novella, per l'Al-Nassr, arriva in un momento in cui il futuro del portoghese sembra assolutamente incerto. Fra i suoi post sui social "Questo capitolo è finito. La storia? Ancora da scrivere. Grato a tutti", le notizie di mercato e l'interesse della Fifa affinchè partecipi al mondiale per Club, sul futuro del portoghese sono iniziate le speculazioni e le voci di ogni tipo. La speranza dell'Al-Nassr è che la possibilità di partecipare ad una competizione così importante e prestigiosa potrebbe convincerlo a rimanere in Arabia Saudita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA