Frank non si nasconde

Lampard: “Mi piacerebbe allenare l’Inghilterra, sarei un pazzo a dire il contrario…”

Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 
L'ex leggenda del Chelsea, Frank Lampard, ha rivelato che gli piacerebbe un giorno allenare l'Inghilterra: "Sarebbe qualcosa di incredibile..."
00:12 min

L'era Southgate con l'Inghilterra si è conclusa con la finale persa contro la Spagna ad Euro 2024. L'addio del 54enne tecnico ha favorito la nomina di Lee Carsleycome ct ad interim della Nazionale dei Tre Leoni. E l'avventura del 50enne irlandese è anche iniziata abbastanza bene se si guardano i risultati in campo.

Un doppio 2-0 rifilato ad Irlanda e Finlandia in Nations League il 7 e 10 settembre scorsi. Tra pochi giorni l'Inghilterra dovrà sfidare Grecia e nuovamente Finlandia. Gli inglesi sono a punteggio pieno con 6 punti assieme alla Grecia nel gruppo 2 della Lega B di Nations.

Ma Carsley ha già scoperto tutte le scomodità di vestire i panni del ct dell'Inghilterra. Le critiche non gli sono state risparmiate. L'ex tecnico dell'Inghilterra U21 è finito nella bufera per non aver cantato l'inno "God Save  The King". Pioggia di critiche, ma anche tanti elogi nei suoi confronti per aver rivitalizzato Kane e compagni dopo la profonda delusione agli Europei in Germania. Nel frattempo un grande ex centrocampista inglese come Frank Lampard, ex Chelsea e Manchester City, in un'intervista concessa al podcast "The Sports Agent" ha ribadito un concetto chiaro in merito al ruolo di ct dell'Inghilterra...

Lampard schietto

—  

Lampard è al momento senza panchina dopo la conclusione della sua avventura da allenatore al Chelsea. L'ex leggenda dei Blues ha comunque confessato di sognare di allenare l'Inghilterra: "Come giocatore inglese che ha giocato più di 100 volte, e come inglese sarei molto orgoglioso di diventare il ct dell'Inghilterra. Sarebbe qualcosa di incredibile. Non avrei mai sognato di giocare così tante volte.

"Ora come allenatore, sai, penso che sarei un pazzo a dire: 'Oh no, non mi interesserebbe mai la panchina della Nazionale.' Ma ovviamente dovrebbe essere qualcosa che la Federazione vorrebbe che io facessi. E dovrebbe essere qualcosa che voglio fare, pensando di poter aggiungere valore in qualsiasi modo".