René Meulensteen, ex vice allenatore di Sir Alex Ferguson dal 2008 al 2013, ha parlato ai microfoni di OLBG del momento attuale dei Red Devils, ma ha soprattutto messo sul tavolo un paragone che, proprio per i risultati di oggi, potrebbe sembrare alquanto scomodo.
DIALLO COME GIGGS
L’ex allenatore di Giggs su un giocatore dello United di oggi: “Me lo ricorda nel modo in cui porta palla”
"Diallo mi ricorda Giggs": l'ex vice di Ferguson spiazza tutti
—Meulensteen ha parlato così infatti di Amad Diallo, giovanissimo talento del Manchester United che, nelle ultime gare sotto la guida di Ruben Amorim, ha avuto una grande crescita nel rendimento e nelle prestazioni: "Il ragazzo può essere una stella destinata a durare a lungo per Ruben Amorim. Mi ha davvero impressionato in alcune giocate e in quella nuova posizione di ala secondo me ha fatto davvero bene. Diallo è un giocatore veloce, diretto e non ha paura di niente, può segnare, ma allo stesso tempo creare occasioni per i suoi compagni di squadra, il futuro è suo. In lui posso vedere delle similitudini in Ryan Giggs, soprattutto per il modo in cui porta avanti il pallone e corre, ha quel tipo di equilibrio".
LEGGI ANCHE
Meulensteen ha poi aggiunto: "Anche un giocatore come Antony agisce su quella stessa posizione, ma non ha le stesse attitudini di Diallo che, in più, dovrà anche valutare come migliorarsi dal punto di vista della copertura difensiva quando si troverà davanti giocatori di un altro livello ad attaccarlo".
Diallo come Giggs: da Meulensteen un paragone pesante
—Un paragone abbastanza pesante per Diallo che arriva però da chi, sul finire di carriera, Giggs se l'è potuto godere e non poco. Meulensteen infatti, nei suoi cinque anni al Manchester United, ha affiancato Sir Alex Ferguson e allenato anche la stella passata alla storia dei Red Devils come uno degli artefici del successo di questo club sotto la guida del tecnico scozzese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA