KEANE RIPARTE DALL'UNGHERIA

L’ex Inter Keane riparte dall’Ungheria: è il nuovo allenatore del Ferencvaros

L’ex Inter Keane riparte dall’Ungheria: è il nuovo allenatore del Ferencvaros - immagine 1
Robbie Keane è il nuovo allenatore del Ferencvaros dopo l'esperienza in Israele. Keane ha vestito anche la maglia dell'Inter
Giorgio Trobbiani

Nuova vita in Ungheria per Robbie Keane, meteora dell'Inter e leggenda del Tottenham, che è diventato ufficialmente il nuovo allenatore del Ferencvaros, storico club ungherese che può vantare addirittura 35 titoli del campionato nazionale.

Nuova avventura in Ungheria per Robbie Keane

—  

Robbie Keane è uno dei giocatori cult degli anni 2000. L'ex attaccante irlandese, che ha vestito anche la maglia dell'Inter con scarsi risultati, durante la sua carriera è diventato una vera e propria leggenda del Tottenham. Nato l'otto luglio del 1980, Keane ha totalizzato quasi 130 gol in Premier League in 349 presenze collezionate, ma non solo.

 

📣 Announcement: Robbie Keane is the new head coach of Ferencváros.💚🤍 pic.twitter.com/dwr11oGpqY

— Ferencvárosi TC (@Fradi_HU) January 6, 2025

L'irlandese ha avuto un grandissimo percorso anche in MLS, negli Stati Uniti, dove ha realizzato 83 reti in poco più di 126 gettoni. Una carriera di grandissimo livello per Robbie Keane che, dopo il ritiro nel 2018, ha avuto diverse esperienze in giro per il mondo, l'ultima in Israele con il Maccabi Tel Aviv. Dopo l'addio a fine stagione, ecco la chiamata del Ferencvaros in Ungheria per affrontare la seconda parte della stagione con la storica società magiara.

Keane

Ferencvaros, un club dalla storia unica

—  

Il Ferencvarosi Torna Club, comunemente noto come Ferencvaros o semplicemente Fradi, è uno dei club più titolati e storici dell'Ungheria. Fondato il 3 maggio 1899 nel distretto di Ferencvaros a Budapest da Ferenc Springer, il club è diventato un simbolo del calcio ungherese sin dai primi anni del XX secolo. Oggi, il Ferencvaros è ancora una forza dominante nel campionato ungherese, con un seguito impressionante e una serie di titoli recenti che ne confermano il prestigio. La squadra gioca le sue partite casalinghe alla Groupama Arena, inaugurata nel 2014.

 

tutte le notizie di