Il Var continua a far discutere anche in Premier League. Oggi, in particolare, sono esplose le polemiche dopo Tottenham-Newcastle per la rete del momentaneo 1-1 degli ospiti firmata da Gordon. Durante l'azione c'è un netto tocco col braccio da parte di Joelinton, non segnalato però dalla sala Var che ha confermato il gol. Nel post partita Ange Postecoglou ha usato parole piuttosto dure.
L'EPISODIO
Tottenham-Newcastle, caos Var e polemiche. Postecoglou: “A parità di condizioni avremmo vinto”
Postecoglou al veleno: "Se tutto fosse stato uguale e bilanciato, oggi avremmo vinto"
—Postecoglou ha dichiarato di "non poter essere più orgoglioso" della sua squadra, ma alla Bbc Sport ha tuonato: "A livello di gioco, qualsiasi equilibrio si voglia discutere ed a parità di condizioni, oggi avremmo vinto".
"I ragazzi sono stati eccezionali. Non potrei essere più orgoglioso dei giocatori. Non potrei chiedere di più. È una partita che avremmo vinto se tutto fosse stato uguale. Se tutto fosse stato uguale e bilanciato, avremmo vinto oggi. Ma le cose non erano uguali e bilanciate".
"Se mi riferisco al primo gol di Gordon? Puoi parlare di quello che vuoi. Vuoi la mia opinione? Se tutto fosse stato uguale e bilanciato, avremmo vinto. - ha ribadito il tecnico degli Spurs - Abbiamo avuto molte occasioni. Il nostro gioco è stato straordinario considerando tutto quello che stiamo attraversando. Se in campo fosse stato tutto equilibrato, avremmo vinto noi". Postecoglou ha poi applaudito la sua squadra nonostante la sconfitta e la crisi di risultati dell'ultimo periodo. La formazione londinese è infatti reduce da 3 sconfitte nelle ultime 4 di Premier League, con la zona Europa sempre più lontana.
Visualizza questo post su Instagram
Tottenham, Postecoglou applaude la sua squadra: "Sono orgoglioso di loro"
—"Ho amato tutto, ho amato il fatto che ai giocatori sia stato dato un compito enorme e non abbiano trovato scuse - ha affermato l'allenatore nel post partita - abbiamo comunque cercato di giocare il nostro calcio, siamo stati aggressivi, abbiamo creato occasioni ed abbiamo comunque giocato con energia ed entusiasmo. Ho amato tutto questo oggi".
Postecoglou va oltre il momento piuttosto complicato del suo Tottenham: "Sono così orgoglioso, così felice di questo gruppo di giocatori e del modo in cui hanno giocato. E sono davvero arrabbiato perché i ragazzi non hanno ottenuto i premi che meritavano. Dimentica chi manca, i ragazzi hanno giocato un calcio eccezionale, sono rimasti davvero fedeli ai nostri principi. Non si sono mai abbattuti, non hanno trovato scuse. Non potrei essere più orgoglioso di loro". "Sono davvero impegnati in quello che stiamo facendo, ci tengono davvero e sono delusi. - ha infine concluso il tecnico - Posso capire la loro delusione ed è per questo che sono arrabbiato, perché meritavano di ottenere la vittoria".
© RIPRODUZIONE RISERVATA