DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

L’Hannover 96 subisce il gol del pareggio dell’Amburgo al…96′ minuto: 2000 ultras devastano la città

HANOVER, GERMANY - FEBRUARY 15: fans of Hannover 96 cheering during the Second Bundesliga match between Hannover 96 and Hamburger SV at HDI-Arena on February 15, 2020 in Hanover, Germany. (Photo by Selim Sudheimer/Bongarts/Getty Images)

Prima Hannover-Amburgo 1-1, poi gli ultras compresi fra i 2mila tifosi dell'Amburgo che sono andati in trasferta hanno devastato la città di Hannover

Redazione DDD

I tifosi dell'Amburgo hanno devastato un vagone del treno e hanno ferito almeno due persone. Gli incidenti si sono verificati durante l'arrivo e la partenza dei tifosi per la trasferta dell'Amburgo secondo in classifica in 2.Bundesliga sul campo dell'Hannover 96 dodicesimo in graduatoria: 1-1 il risultato finale. Sono stati complessivamente 15mila i tifosi amburghesi che hanno raggiunto la capitale dello stato della Bassa Sassonia, di cui 220 fan del rischio, secondo la polizia federale. Durante il viaggio di ritorno, un sostenitore dell'Amburgo stesso di Neumünster è stato attaccato da teppisti HSV e ferito gravemente, secondo la polizia. Il treno è stato essere fermato a Langenhagen in modo che il 25enne potesse essere curato: svenuto per qualche attimo, è stato portato in ospedale. Inoltre, si dice che un altro tifosi dell'Amburgo abbia colpito a pugni in faccia un viaggiatore, non coinvolto nella trasferta calcistica. Quando gli agenti hanno isolato il vagone del treno con i tifosi rischio e registrato 97 generalità, ci sono stati scontri in cui un ufficiale di polizia è stato presumibilmente attaccato e ferito. A Uelzen altri sconti sulla via del ritorno, ma non ci sono stati arresti.

Stazione imbrattata dai tifosi dell'Amburgo

C'erano stati problemi anche all'andata, prima della partita, quando si erano già verificati ritardi sulla tratta per Hannover perché il caos dei tifosi rallentava le operazioni nelle stazioni ferroviarie, con alcuni ultras che urinavano sui binari e altri che bloccavano le porte. Il treno dei tifosi ha quindi raggiunto Hannover 45 minuti dopo l'orario previsto. Le pareti erano imbrattate sul treno e i pannelli del soffitto strappati. Nella sala principale della stazione ferroviaria di Hannover, sono stati accesi i fumogeni. La polizia ha avviato diverse indagini su pericolosi danni fisici, insulti, aggressioni, danni materiali e violazione della legge sugli esplosivi. La prossima grande operazione per la polizia è prevista per sabato prossimo, quando l'Amburgo ospiterà il St. Pauli nel derby della città al Volksparkstadion. "Non ho mai provato una emozione del genere. Fortunatamente, abbiamo ancora fatto 1-1, ma in realtà dovremmo scusarci con i nostri tifosi perché non abbiamo vinto e non abbiamo fatto meglio ", ha dichiarato Joel Pohjanpalo, che ancora una volta ha segnato per l'Amburgo e ha pareggiato il derby al 96esimo minuto, quando tutto sembrava perso. Ma scusarsi con i tifosi che hanno lasciato una scia di devastazione all'arrivo ad Hannover, forse si può anche evitare.

Danni al soffitto del treno che ha portato i tifosi dell'Amburgo ad Hannover

Potresti esserti perso