DI PADRE IN FIGLIO

Liga, ecco il primo gol di Giuliano Simeone: al Celta 20 anni dopo papà…

Liga, ecco il primo gol di Giuliano Simeone: al Celta 20 anni dopo papà… - immagine 1
Uno dei figli del Cholo ha segnato nella vittoria sabato per 3-0 dell'Alaves sul Celta Vigo. Diego Pablo, proprio ai Celestes, realizzò il suo ultimo centro spagnolo il 13 dicembre 2003 all'Estadio Balaídos. Quasi 21 anni fa...
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Seconda vittoria consecutiva dell'Alaves che certifica la permanenza in Liga. Sabato, a Mendizorrotza, succede tutto nel secondo tempo e arriva il primo gol in Liga per Giuliano Simeone. A farne le spese è il Celta Vigo, che ne incassa poi altri due per mano di Guridi e Benavidez.

La coincidenza

L'ultima rete nel campionato spagnolo di un Simeone era del padre Diego Pablo. E arrivò anche quella contro il Celta, il 13 dicembre 2003 in un 2-2 all'Estadio Balaídos. Quasi 21 anni fa...

Lo scorso agosto, con un infortunio terribile, Giuliano si era rotto perone e lussato la caviglia. Otto mesi dopo è bello vederlo gioire su un campo da calcio.

Liga, ecco il primo gol di Giuliano Simeone: al Celta 20 anni dopo papà…- immagine 2

"Sono orgoglioso di essere un Simeone", ha detto nel dopo gara il 21enne attaccante.

Un tiro a incrociare, violento e preciso, dopo aver ricevuto una palla da Kike García; questo è stato il suo battesimo nel torneo spagnolo.

Liga, ecco il primo gol di Giuliano Simeone: al Celta 20 anni dopo papà…- immagine 3

Giuliano poi ha espresso la sua felicità con un post su Instagram, scrivendo: "Una vittoria indimenticabile! Il primo gol nella Liga. Un sogno che si avvera e soprattutto un'enorme motivazione a continuare a lavorare sodo e a impegnarsi sempre di più. Sono molto felice che sia servito a dare gioia alla nostra gente a Mendi in un giorno così speciale".

Come ha scritto il collega Tommaso Cherubini su X, "Partidazo di Giuliano Simeone, 2001 figlio del Cholo: 1º gol in Liga con l'Alavés, condiziona il 2º con un pressing alto e conquista il fallo per la punizione del 3-0".

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.