A Mendizorrotza, il terzo stadio più antico di Spagna

Liga, è derby in casa Simeone: Giuliano con l’Alaves sfida papà Diego

Liga, è derby in casa Simeone: Giuliano con l’Alaves sfida papà Diego - immagine 1
Domenica alle 18.30 l'Alaves ospita l'Atletico Madrid in una partita in cui i Simeone potrebbero affrontarsi. Sulla panchina dei colchoneros il tecnico e in campo suo figlio, professione attaccante, se mister Luis García Plaza lo schiererà...
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Giuliano Simeone, attaccante dell’Alaves, ha confessato che “sarebbe qualcosa di incredibile e speciale poter giocare contro l'Atletico Madrid", squadra che detiene il suo cartellino, tra l'altro allenata da suo padre, Diego Pablo Simeone.

Sfida in famiglia domenica pomeriggio a Vitoria

Il 21enne argentino, in prestito ai babazorrosdai colchoneros, ha spiegato in un video pubblicato dal club su X di essere "recuperato al 100%" dopo l'infortunio al perone che lo ha segnato per gran parte della stagione. "Personalmente, sono molto felice e continuerò ad allenarmi e a lavorare", ha detto presentando l'incontro di domenica alle 18.30 ("Dobbiamo giocare una partita quasi perfetta per ottenere i tre punti").

Liga, è derby in casa Simeone: Giuliano con l’Alaves sfida papà Diego- immagine 2

"Nonostante i risultati, le sensazioni sono molto buone e positive. Ci stiamo allenando molto bene e questa partita è molto importante, per questo dobbiamo farcela", ha aggiunto Giuliano, che ha rivelato come il tecnico Luis García gli chieda di essere "lo stesso di sempre".

Liga, è derby in casa Simeone: Giuliano con l’Alaves sfida papà Diego- immagine 3

"Siamo a sette punti dalla retrocessione perché abbiamo lavorato sodo e dobbiamo continuare a farlo per tornare a essere il Deportivo Alaves che lavorava nelle partite ed era intenso", ha insistito il numero 20, che avrà il padre sulla panchina avversaria e scommette su una "gara molto combattuta perché l'Atletico non negozia lo sforzo".

Per quanto riguarda le chiavi per vincere il match, Simeone figlio ha chiarito che bisogna giocare "con molta intensità e testa".

Liga, è derby in casa Simeone: Giuliano con l’Alaves sfida papà Diego- immagine 4

Infine una riflessione sul peso dell'ambiente di Mendizorrotza. "Delle ultime sette partite, quattro sono in casa. Il ruolo di Mendizorrotza sarà molto importante e giocare qui significa giocare con uno in più", ha assicurato Giuliano Simeone, pronto a ripagare il sostegno ricevuto durante l'anno dai tifosi di Vitoria che affolleranno il terzo stadio più antico di Spagna.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.