Atlético Madrid, dinastia Simeone: anche Giuliano firma da professionista per i Colchoneros

Atlético Madrid, dinastia Simeone: anche Giuliano firma da professionista per i Colchoneros

Il più piccolo dei figli del Cholo firma il suo primo contratto da pro con i Colchoneros

di Davide Capano, @davide_capano

Giuliano Simeone, il terzo dei figli del Cholo, ha appena firmato il suo primo contratto da professionista con l’Atlético Madrid. A 17 anni si è distinto nell’ultima annata nelle giovanili dei Colchoneros, mostrando grande facilità nell’andare in gol.

“Sono molto felice di firmare il mio primo contratto da professionista con l’Atlético Madrid e continuare a crescere nella mia carriera”, ha scritto il giocatore sull’account Instagram. Al momento della firma era accompagnato dalla zia e rappresentante Natalia Simeone, manager anche del tecnico argentino. Il più piccolo dei Choliti è arrivato in Spagna la scorsa stagione dal River Plate. Il club del presidente Enrique Cerezo non ha dovuto pagare alcun importo per il trasferimento, ma solo i diritti di formazione. Secondo Mundo Deportivo, la cifra sarebbe stata 120mila euro.

Giuliano al momento della firma

Giuliano, che già sa cosa vuol dire allenarsi agli ordini del padre, non ha smesso di maturare dall’arrivo a Madrid. Ha iniziato la passata stagione nella Juvenil B ma grazie alle sue reti è stato presto promosso nell’Atlético Madrileño in Primera División, nel periodo natalizio. Nonostante sia ancora giovanissimo, resta da vedere se papà Diego gli darà una possibilità in prima squadra o lo farà sgomitare ancora nelle giovanili. Intanto il ragazzo che il 18 dicembre compirà 18 anni seguirà da vicino la carriera dei suoi fratelli: Giovanni in Serie A col Cagliari e Gianluca nella Tercera División spagnola col Club Deportivo Ibiza.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy