DI PADRE IN FIGLIO

Liga, ecco il primo gol di Giuliano Simeone: al Celta 20 anni dopo papà…

Davide Capano
Davide Capano Redattore 
Uno dei figli del Cholo ha segnato nella vittoria sabato per 3-0 dell'Alaves sul Celta Vigo. Diego Pablo, proprio ai Celestes, realizzò il suo ultimo centro spagnolo il 13 dicembre 2003 all'Estadio Balaídos. Quasi 21 anni fa...
00:09 min

Seconda vittoria consecutiva dell'Alaves che certifica la permanenza in Liga. Sabato, a Mendizorrotza, succede tutto nel secondo tempo e arriva il primo gol in Liga per Giuliano Simeone. A farne le spese è il Celta Vigo, che ne incassa poi altri due per mano di Guridi e Benavidez.

La coincidenza

L'ultima rete nel campionato spagnolo di un Simeone era del padre Diego Pablo. E arrivò anche quella contro il Celta, il 13 dicembre 2003 in un 2-2 all'Estadio Balaídos. Quasi 21 anni fa...

Lo scorso agosto, con un infortunio terribile, Giuliano si era rotto perone e lussato la caviglia. Otto mesi dopo è bello vederlo gioire su un campo da calcio.

"Sono orgoglioso di essere un Simeone", ha detto nel dopo gara il 21enne attaccante.

Un tiro a incrociare, violento e preciso, dopo aver ricevuto una palla da Kike García; questo è stato il suo battesimo nel torneo spagnolo.

Giuliano poi ha espresso la sua felicità con un post su Instagram, scrivendo: "Una vittoria indimenticabile! Il primo gol nella Liga. Un sogno che si avvera e soprattutto un'enorme motivazione a continuare a lavorare sodo e a impegnarsi sempre di più. Sono molto felice che sia servito a dare gioia alla nostra gente a Mendi in un giorno così speciale".

Come ha scritto il collega Tommaso Cherubini su X, "Partidazo di Giuliano Simeone, 2001 figlio del Cholo: 1º gol in Liga con l'Alavés, condiziona il 2º con un pressing alto e conquista il fallo per la punizione del 3-0".

 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.