L'attesa sta terminare per Eric-Maxim Choupo-Moting. L'attaccante tedesco naturalizzato camerunese classe '89, rimasto svincolato dallo scorso 30 giugno dopo la scadenza naturale del suo contratto con il Bayern Monaco, sta per rimettersi gli scarpini. Come riportato da SkySport DE, Choupo-Moting sembra ormai ad un passo dall'accordo con i New York Red Bulls.
Manca solo l'annuncio
Lo svincolato Choupo-Moting è ad un passo dai New York Red Bulls
La possibilità di misurarsi con una nuova realtà calcistica e professionale con la franchigia della MLS è apparecchiata sul tavolo. Come si apprende, l'ex Bayern Monaco ha già effettuato le visite mediche e apposto la sua firma sul contratto biennale con i New York Red Bulls. L'avventura di Choupo-Moting in America avrà inizio a partire da gennaio 2025.
Choupo-Moting in MLS
—Choupo-Moting, nativo di Amburgo, nel corso della sua carriera ha vestito le maglie di Schalke 04, Mainz, Paris Saint-Germain, Amburgo, Stoke City e Norimberga. Il 35enne attaccante ha vinto 2 Ligue 1 con il PSG, 1 Coppa di Francia, 1 Coppa di Lega francese, 1 Supercoppa francese, 3 Bundesliga, 2 Supercoppa di Germania, 1 Coppa Intertoto-Uefa con l'Amburgo nel 2007 e 1 Mondiale per Club con il Bayern Monaco nel 2020.
Choupo-Moting ha collezionato complessivamente 122 presenze con la maglia del Bayern Monaco con 38 reti e 13 assist. Altre 106 presenze l'attaccante le ha messe assieme con lo Schalke 04 con 22 gol e 17 assist. Choupo-Moting ha vestito la casacca anche del Mainz (22 reti e 8 assist in 81 partite), mentre con il Paris Saint-Germain ha messo a segno 9 gol e fornito 3 assist ai propri compagni in 51 presenze. In Inghilterra ha giocato con lo Stoke City. Con la maglia dei Potters Choupo-Moting ha realizzato 5 reti e confezionato 5 assist in 32 match. Stesso bottino di gol raggiunto vestendo 37 volte la maglia dell'Amburgo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA