COTTO E MANGIATO...

Lo Zurigo vince il derby della Limmat ma perde l’allenatore: Bo Henriksen al Mainz…

Lo Zurigo vince il derby della Limmat ma perde l’allenatore: Bo Henriksen al Mainz… - immagine 1
Lo Zurigo, reduce dal successo di misura nel derby della Limmat con il Grasshopper, ha ufficializzato con una nota la partenza anticipata di Bo Henriksen
Emanuele Landi

Il 49enne tecnico danese, che aveva già fatto sapere di recente la sua intenzione di non rinnovare il contratto in scadenza il prossimo mese di giugno, si congeda con con effetto immediato dallo Zurigo e sposa la causa del Mainz 05, club militante in Bundesliga.

Ciao ciao...

Dopo Lucien Favre, André Breitenreiter, Marinko Jurendić e Heinz Moser, è il quinto membro di uno staff tecnico zurighese a ricevere un’offerta dal massimo campionato tedesco, come precisa Chalcio.com. Come capita in ogni occasione, le parti in causa hanno convenuto di non divulgare i termini dello scioglimento dell’accordo. Bo Henriksen ha salutato personalmente la squadra e il suo staff tecnico questa mattina 13 febbraio.

La dirigenza zurighese ha optato per una soluzione interna. Così, sino alla conclusione della corrente stagione agonistica saranno Murat Ural e Umberto Romano, entrambi titolari della licenza UEFA Pro, ad assumere la responsabilità della prima squadra in qualità di co-allenatori. Il direttore sportivo Miloš Malenović li affiancherà nello svolgimento del ruolo.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.