DERBY LONDINESE A SELHURST PARK

London derby Crystal Palace-Arsenal, Hodgson: “Ammiro Arteta. E sullo scontro con Lowe…”

London derby Crystal Palace-Arsenal, Hodgson: “Ammiro Arteta. E sullo scontro con Lowe…” - immagine 1
Un derby londinese nel Monday Night della seconda giornata di Premier League. Le Eagles affronteranno i Gunners a Selhurst Park. L'ex allenatore dell'Inter ha elogiato il manager spagnolo ed è tornato sullo scontro verbale con Lowe dello Sheffield
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Dopo l'esordio vincente al Bramall Lane contro lo Sheffield United, per il Crystal Palace all'orizzonte c'è subito il primo derby londinese della stagione. Nel Monday Night di Premier League a Selhurst Park le Eagles ospiteranno l'Arsenal di Arteta. Il manager del Palace, Roy Hodgson, ha parlato in conferenza stampa.

London derby Crystal Palace-Arsenal, Hodgson: “Ammiro Arteta. E sullo scontro con Lowe…”- immagine 2

Crystal Palace-Arsenal, le parole di Roy Hodgson 

In casa Crystal Palace c'è grande attesa per la prima uscita ufficiale a Selhurst Park della stagione. A maggior ragione se nel prossimo Monday Night a far visita alle Eagles sarà l'Arsenal di Mikel Arteta. Sarà dunque derby nel sud di Londra.

In conferenza stampa il 76enne Roy Hodgson, ex allenatore dell'Inter e attuale manager del Crystal Palace, in vista dell'attesa sfida contro i Gunners ha parlato così in conferenza stampa: "La squadra si è allenata molto bene questa settimana. Abbiamo esattamente lo stesso gruppo che avevamo a Sheffield (mancano ancora Hughes, Olise ed Ebiowei). Matheus Franca è ancora in riabilitazione e non sappiamo quando sarà disponibile".

London derby Crystal Palace-Arsenal, Hodgson: “Ammiro Arteta. E sullo scontro con Lowe…”- immagine 3

Su Arteta e l'Arsenal: "Non ci conosciamo molto bene, ovviamente. Ho una grande ammirazione per il lavoro che ha fatto Arteta all'Arsenal. La scorsa stagione sono stati eccezionali sotto tutti i punti di vista. Hanno fatto così bene e sono andati vicini al titolo, superati solo dal Manchester City che è una squadra di calcio meravigliosa. L'Arsenal ha saputo riprendersi alla grande e ha iniziato la stagione in maniera positiva. Sarà un'altra ottima stagione per loro. Noi ci aspettiamo una gara molto dura, è sempre difficile affrontare l'Arsenal. Sembra che loro vadano sempre a mille contro di noi anche se giochiamo bene. L'Arsenal è un'ottima squadra, ben organizzata ed in grado di lottare fino in fondo per il titolo".

Hodgson chiede il sostegno del caloroso e rumoroso pubblico del Selhurt Park contro l'Arsenal: "Cercheremo di offrire il nostro miglior gioco al Selhurst Park, sperando anche che i nostri tifosi riescano a creare quella magia per infondere nella squadra più energia e gioco".

Tornando alla prima di campionato al Bramall Lane, il manager del Crystal Palace ha voluto chiarire ciò che è successo in occasione dello scontro verbale avuto con Max Lowe, centrocampista dello Sheffield United: "A volte mi faccio prendere troppo dalla partita! Stavamo giocando bene ed ero alla ricerca disperata del secondo gol, mentre lo Sheffield spingeva per il pareggio. Non ero molto concentrato e all'improvviso ho sentito un placcaggio, che avrei dovuto affrontare con più gentilezza. Mi rammarico di averlo maltrattato verbalmente, perché in realtà non era niente di che. Se questa cosa ha fatto divertire alcune persone, beh allora buona fortuna a loro. Non è sicuramente una cosa che guarderei nuovamente, questo è certo".

London derby Crystal Palace-Arsenal, Hodgson: “Ammiro Arteta. E sullo scontro con Lowe…”- immagine 4

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.