COMPLIMENTONI...

Luis Enrique: “Dembélé è il giocatore al mondo che sbilancia di più gli avversari”

Luis Enrique: “Dembélé è il giocatore al mondo che sbilancia di più gli avversari” - immagine 1
Luis Enrique: “Continuo a insistere sul mio punto: Ousmane Dembélé è il calciatore più influente al mondo. Nessun dubbio". “Non gli importa degli errori. Continua ad andare avanti, ama provare. Non ascolta le critiche… genera sempre cose...
Redazione Derby Derby Derby

L'allenatore del PSG, lo spagnolo Luis Enrique, è stato pieno di elogi per il suo giocatore Ousmane Dembélé alla vigilia dell'importante sfida di Champions League contro il Newcastle, arrivando a definirlo "il giocatore che crea più squilibrio al mondo".

Non solo gol e assist...

"La gente si preoccupa molto degli assist e dei gol, ma lui (Dembélé) contribuisce moltissimo alla squadra... È il giocatore che crea più squilibrio al mondo", ha detto l'allenatore prima della partita. Martedì 28 novembre a Newcastle al Parco dei Principi .

Luis Enrique ha apprezzato la capacità di Dembélé di "accettare le critiche" e ha elogiato la sua volontà di non nascondersi e di "chiedere sempre la palla". "Non ha paura di fare le cose più complicate e di lavorare per la squadra. Ha molta fiducia in se stesso", ha insistito. I parigini, che hanno appena battuto in casa il Monaco 5-2 con uno stellare Dembélé, rischiano buona parte delle loro possibilità di qualificarsi agli ottavi di Champions League in un gruppo F che comprende anche Milan e Borussia Dortmund e nel quale tutto + ancora aperto.

Il PSG, con sei punti, è secondo, uno in meno dei tedeschi leader, una lunghezza davanti al Milan, terzo, e due più agli inglesi, ultimi, con quattro. Nella gara d'andata, giocata il 4 ottobre, il Newcastle ha battuto il PSG 4-1. Dopo quell'esperienza, il tecnico spagnolo ha chiesto "uno stadio caldo" per questo martedì e ha affermato che sono "preparati a giocare e ad essere competitivi". "Soffriremo in alcuni momenti della partita, ne siamo consapevoli, giocheremo come se fosse una finale", ha aggiunto. 

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.