CORSI E RICORSI STORICI

Magie: quando il PSG acquista un top, la sua Nazionale vince il Mondiale l’anno dopo

Magie: quando il PSG acquista un top, la sua Nazionale vince il Mondiale l’anno dopo - immagine 1
I precedenti di Ronaldinho e Kylian Mbappé entusiasmano i tifosi argentini in vista del 18 dicembre...

Davide Capano

Il 2021 è stato un anno molto importante per Lionel Messi, essendo stato incoronato anche campione della Copa América con la Nazionale argentina. E tra i fan dell'Albiceleste che chi si appella ai corsi e ricorsi storici anche per il Mondiale. Come mai? C'è un precedente che infesta le strade di Parigi: quando il PSG ingaggia una stella del calcio mondiale, la squadra nazionale del suo paese viene incoronata campione del mondo l'anno successivo.

Magie: quando il PSG acquista un top, la sua Nazionale vince il Mondiale l’anno dopo- immagine 2

Nel 2001, il Paris Saint-Germain compra Ronaldinho per 5,1 milioni di euro dal Gremio. Il fuoriclasse brasiliano arriva nella capitale francese dopo due anni in Brasile, e sbarca a Barcellona da campione del mondo in Corea e Giappone, ma senza mettersi in eccessiva mostra con la maglia del team parigino.

Magie: quando il PSG acquista un top, la sua Nazionale vince il Mondiale l’anno dopo- immagine 3

(Photo by Alex Livesey/Getty Images)

2017, invece, è l'anno chiave per il Monaco e per Mbappé. Dopo un'annata brillante a Montecarlo, il PSG, in cambio di 180 milioni di euro, si assicura le prestazioni del giocatore. Alla fine della sua prima stagione, Kylian inizia il 2018-19 da campione del mondo con la Francia in Russia.

Magie: quando il PSG acquista un top, la sua Nazionale vince il Mondiale l’anno dopo- immagine 4

Messi anno 2021. Il PSG acquista la Pulce dopo la sua partenza dal Barcellona e come campione della Copa América contro il Brasile al Maracanã. Dopo una prima stagione al ribasso da parte dell'argentino, in cui fatica ad adattarsi alla sua nuova squadra, il 2022 comincia ad essere un'altra storia per l'ex giocatore del Barça.

Magie: quando il PSG acquista un top, la sua Nazionale vince il Mondiale l’anno dopo- immagine 5

Ma non sempre importa come inizi, perché a Messi interesserà ripetere a fine anno quello che hanno fatto Ronaldinho e Mbappé un anno dopo aver firmato con il Paris Saint-Germain, essendo diventati campione del mondo con la loro Nazionale.

tutte le notizie di