Dopo critiche e continue prese in giro di tifosi, esperti e media...
Maguire, anche la mamma sbotta su Instagram: “Non auguro a nessuno questi soprusi”
GLASGOW, SCOTLAND - SEPTEMBER 12: Harry Maguire of England in action during the 150th Anniversary Heritage Match between Scotland and England at Hampden Park on September 12, 2023 in Glasgow, Scotland. (Photo by Stu Forster/Getty Images)
"Come mamma, vedere certi commenti negativi e offensivi che riceve mio figlio è vergognoso e inaccettabile per chiunque ma soprattutto per chi gioca per la propria nazione": senza giri di parole Zoe, madre del difensore del Manchester United
Redazione Derby Derby Derby
Harry Maguire è nell'occhio del ciclone negli ultimi mesi. Sia dai tifosi del Manchester United che da quelli dalla Nazionale è preso di mira, dagli spalti che sui social. Gareth Southgate lo ha difeso a spada tratta ricordando che professionista sia l'ex Leicester nel sopportare tutto ciò. Situazione, però, diventata insostenibile che ha spinto anche la mamma del giocatore inglese a dire la sua sui social.
"Come mamma, vedere il livello di commenti negativi e offensivi che riceve da alcuni fan, esperti e media è vergognoso e totalmente inaccettabile per qualsiasi percorso di vita - lo sfogo della mamma di Maguire in una Instagram story - figuriamoci per qualcuno che lavora duramente per il club e la nazione. Io ero lì in tribuna come al solito, non è accettabile quello che è stato creato sul nulla".
"Capisco che nel mondo del calcio ci siano alti e bassi, positivi e negativi ma quello che Harry riceve va ben oltre il calcio - la difesa della signora Zoe -. Per me vederlo passare quello che sta passando non va bene. Mi dispiacerebbe dover vedere altri genitori o giocatori affrontare una situazione simile in futuro, soprattutto ragazzi e ragazze che sfondano oggi".
"Harry ha un cuore enorme e fa un buon lavoro, è mentalmente forte e può gestirlo come anche gli altri potrebbero non essere in grado - ha concluso la madre del difensore -. Non auguro a nessuno questo tipo di soprusi".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.