Maguire e Pepè, prezzi caldi in Premier League: ma mai come Pogba!

Maguire e Pepè, prezzi caldi in Premier League: ma mai come Pogba!

Calciomercato con cifre da capogiro in Inghilterra, anche alla vigilia della Premier League 2019-20

di Redazione DDD

Di Enrico Vitolo –

In un paese dove l’estate non è mai calda come in altre nazioni, ci pensa quasi sempre il calciomercato della Premier League a far raggiungere temperature altissime. Anche nel 2019, infatti, l’estate inglese può definirsi bollente. Probabilmente non la più bollente in assoluto, ma l’acquisto di Harry Maguire perfezionato dal Manchester United in queste ultime ore ha fatto schizzare nuovamente le temperature verso l’alto. Con 88 milioni versati nelle casse del Leicester, il centrale della Nazionale è diventato il secondo calciatore più pagato nella storia della Premier.

Ed allora è tempo ancora una volta di nuovi cambiamenti sul podio. Ma, per il momento, nessuno sembra essere in grado di spodestare Paul Pogba che nel 2016-17 è diventato in un colpo solo l’investimento più importante effettuato da un club inglese. In quel caso furono ben 105 i milioni versati, guarda caso, sempre dai red devils che a suon di assegnati staccati hanno monopolizzato l’attuale podio.

Al terzo posto, infatti, c’è spazio per un altro acquisto perfezionato negli ultimi anni, era l’estate del 2017 e il Manchester versò all’Everton 84,7 milioni per mettere sotto contratto Romelu Lukaku. Ma mentre Maguire sta per arrivare dalle parti dell’Old Trafford, proprio i suoi colleghi di podio potrebbero effettuare invece il viaggio all’inverso.

Ma intanto la storia è stata scritta, tanto da rendere quasi “banale” quella di Virgil Van Dijk e degli 84,6 milioni spesi dal Liverpool per acquistarlo a dicembre del 2017. Cifre solo sfiorate da Nicola Pépé che appena pochi giorni fa ha iniziato a rendere calda l’estate inglese con il suo trasferimento all’Arsenal concluso dopo l’esborso da parte dei gunners di 80 milioni che in un attimo hanno reso decisamente più fresca l’estate dalle parti di Lille.

 

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy