GARA A SENSO UNICO

Malmö, tris al Göteborg nel derby svedese: a segno anche l’ex Salernitana Botheim

Foto tratta da Account Instagram Malmö FF
Vittoria senza storia del Malmö contro il Göteborg nell'ottava giornata dell'Allsvenskan. La rivalità tra le due squadre è molto sentita, tanto da essere definita "Mesta mästarmötet", lo "scontro tra i più grandi campioni"
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

In Svezia è una delle rivalità più accese e feroci dal punto di vista calcistico. La sfida tra Göteborg e Malmödà vita al cosiddetto "Mesta mästarmötet", ovvero lo "scontro tra i più grandi campioni". I Himmelsblått (I Blu cielo) di Henrik Rydstrom, campioni in carica e i più titolati della Svezia con 23 campionati vinti, hanno surclassato i Blåvitt (I Bianco-blu) per 3-0 nell'ottava giornata dell'Allsvenskan.

Tris Malmö nel derby svedese contro il Göteborg, c'è lo zampino dell'ex Salernitana Botheim 

Autentico dominio del Malmö nel derbysvedese contro il Göteborg nell'ottava giornata dell'Allsvenskan. Al Gamla Ullevi gli azzurri di Malmö hanno subito impostato il match sui propri binari. Al 34' ad aprire le danze ci ha pensato l'ex Salernitana, Erik Botheim.

Il 24enne attaccante, un gol e tre assist nella stagione 2022/2023 in 28 presenze al suo primo anno in Serie A, è legato da una grande amicizia con Erling Haaland sin dalle nazionali giovanili norvegesi. I due si sono resi protagonisti anche di un video musicale realizzato nel 2016 con il gruppo chiamato "Flow Kingz" e il brano "Kygo jo".

Il raddoppio prima dell'intervallo porta la firma di Søren Rieks. Nessuno tiro nello specchio della porta da parte del Göteborg, totalmente inesistente in fase offensiva. Lasse Berg Johnsen ha messo il definitivo sigillo sulla partita con la terza rete siglata all'88'. Con questa netta vittoria il Malmö consolida ancor di più la prima posizione in classifica con 21 punti dopo 8 giornate. Situazione decisamente diversa in casa Göteborg con il terzultimo posto occupato a quota 7.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.