Aspettative

Man. United, Amorim: “Lavoreremo tutti insieme, ma l’ultima parola spetta a me”

Amorim
Ruben Amorim ha parlato in conferenza stampa in vista del suo esordio in Premier League sulla panchina del Manchester United: di seguito le sue parole.
Alessia Gentile

Ruben Amorim, ormai ex allenatore dello Sporting Lisbona, si sta preparando per il suo esordio nel campionato inglese di massima serie come nuovo tecnico del Manchester United e si è già mostrato decisamente carico in conferenza alla vigilia del match contro l'Ipswich Town; match che si disputerà domenica 24 novembre alle ore 16:30 allo stadio Portman Road.

Amorim in conferenza stampa per Ipswich Town-Manchester United

—  

"Dobbiamo lavorare insieme e per farlo dobbiamo migliorare il processo di reclutamento: i dati e il profilo dei giocatori che vogliamo vanno analizzati tutti insieme. Devo avere una posizione forte su questo perché sono l'allenatore e so come giocare. È tutto insieme, siamo una squadra, ma l'ultima parola dovrebbe spettare e spetterà a me che sono l'allenatore, non solo perché è un mio diritto ma perché è una mia responsabilità, visto che alla fine è a me che chiederanno dei risultati".

Ipswich Town.

️ Portman Road.

⏰ 16:30 GMT.

— Manchester United (@ManUtd) November 21, 2024

"Devo capire il campionato. Quando tutto è allineato e tutti sono sulla stessa lunghezza d'onda possiamo comprare e vendere giocatori. Non è tanto l'ultima parola, ma ho una grande responsabilità quando scegliamo i giocatori. Questo perché è una cosa che dovrebbe essere fatta in questo modo. Sono l'allenatore quindi devo scegliere i giocatori".

tutte le notizie di