Calciomercato

Gyokeres verso il Manchester United? Il giocatore frena: “Amorim ha già degli attaccanti”

Gyokeres verso il Manchester United? Il giocatore frena: “Amorim ha già degli attaccanti” - immagine 1
Viktor Gyokeres, attaccante dello Sporting Lisbona e della Svezia, ha parlato del suo futuro e del possibile accostamento al Manchester United.
Gennaro Di Finizio

Che Viktor Gyokeres sia uno dei fenomeni del momento, è ormai un dato assodato. L'attaccante svedese continua a fare gol in quantità importanti, sia con la maglia dello Sporting che con la sua Svezia. Numeri da capogiro, che ne hanno fatto in breve tempo uno dei più desiderati in giro per l'Europa.

Ruben Amorim potrebbe portarlo al Manchester United? E' la domanda che si stanno facendo tutti. Il neo allenatore della squadra inglese è chiamato ad una vera e propria rivoluzione per i red devils e sembra plausibile che da qui ai prossimi mesi molto cose cambieranno.

L'aver lasciato lo Sporting ha ovviamente provocato grande tristezza all'interno dell'ambiente portoghese, e c'è la sensazione che il nuovo ciclo al Manchester possa includere proprio calciatori dello Sporting che potrebbero fare la differenza in Premier League: tra questi c'è proprio Gyokeres.

Gyokeres al Manchester United? Le parole del giocatore

—  

Ma cosa ne pensa lo stesso Gyokeres della possibilità di cambiare squadra? Il calciatore ne ha parlato nel corso di un'intervista rilasciata a Fotbollskanalen: "Non è una cosa a cui penso, né una cosa a cui attribuisco importanza. Sono voci, niente di concreto. Ovviamente voglio finire la stagione allo Sporting, mi diverto lì. Non mi sento stressato all'idea di cambiare la squadra. In futuro vedremo quando sarà il momento", detto lo svedese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

"Manchester United? Lui (Ruben Amorim, ndr) probabilmente ha già degli attaccanti lì... È molto triste che abbia lasciato lo Sporting, ma ovviamente comprendiamo la decisione. Ha significato molto per me, perché mi ha dato un'opportunità e mi ha aiutato a crescere molto", ha detto l'attaccante.

tutte le notizie di