Le probabili formazioni

Manchester United-Arsenal: ecco le probabili formazioni

Calafiori, Arsenal
Tanti assenti e infortunati. Scelte obbligate per Amorim e Arteta nelle formazioni di Red Devils e Gunners in vista della sfida di domenica
Federico Iezzi
Manchester United-Arsenal: ecco le probabili formazioni- immagine 2

Si gioca domenica una classica del calcio inglese: Manchester United contro Arsenal. Ecco come Arteta e Amorim schiereranno le loro squadre sul campo di Odl Trafford, domani alle 17:30.

Il Manchester United

—  

Sono tante le assenze in casa United e pesano sulle scelte di Amorim che è praticamente obbligato. Sono fuori: Evans, Mason Mount, Shaw, Lisandro Martinez e Dorgu. L'unica vera decisione da prendere è se Lindelof sarà titolare al posto di Yoro al centro della difesa, mentre De Ligt partirà sicuramente titolare. Harry Maguire è alle prese con un problema alla schiena e ha saltato la trasferta di giovedì contro la Real Sociedad. Anche il centrocampista Ugarte è alle prese con una botta. Se non dovesse farcela, Casemiro partirà titolare con Bruno Fernandes. I terzini saranno Mazraoui a destra e Dalot a sinistra, mentre Zirkzee e Garnacho saranno probabilmente titolari con Hojlund unica punta.

Probabile formazione: 3-4-2-1. Onana, De Ligt, Maguire, Yoro, Mazraoui, Ugarte, Bruno Fernades, Dalot, Zirkzee, Garnacho, Hojlund.

Manchester United-Arsenal: ecco le probabili formazioni- immagine 3

LONDON, ENGLAND - MAY 28: Jorginho of Arsenal during the Premier League match between Arsenal FC and Wolverhampton Wanderers at Emirates Stadium on May 28, 2023 in London, England. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

L'Arsenal

—  

Anche qui l'infermeria è piena e di giocatori importanti: Bukayo Saka, Gabriel Martinelli, Gabriel Jesus, Kai Havertz e Takehiro Tomiyasu. L'Arsenal scende in campo con Raya in porta e centrali di difesa Saliba e Gabriel. A destra Timber, a sinistra potremmo vedere l'azzurro Calafiori. A centrocampo potrebbe partire Jorginho al posto di Partey, ma è più probabile che Arteta schieri dall'inizio Odegaard, Partey e Rice, un trio che nelle ultime settimane si è comportato molto bene. In attacco il trio Nwaneri, Merino, Trossard.

Probabile formazione: 4-3-3. Raya, Timber, Saliba, Gabriel, Lewis-Skelly, Odegaard, Rice, Partey, Merino, Trossard, Nwaneri