LIKE GALEOTTI

Manchester United, caos Garnacho: polemiche per “mi piace” a post anti-Ten Hag

Manchester United, caos Garnacho: polemiche per “mi piace” a post anti-Ten Hag - immagine 1
Il 19enne ispano-argentino, sostituito nell'intervallo contro il Bournemouth a causa della sua scarsa prestazione difensiva, ha preso posizione contro il manager olandese con dei post sui social. Poi ha tolto i "like", ma troppo tardi...
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Il pareggio per 2-2 del Manchester United in trasferta a Bournemouth è stato un altro passo indietro per i Red Devils nella lotta per assicurarsi un posto in Europa a fine stagione. Non arriva però in un buon momento, visto che la squadra di Old Trafford si giocherà domenica alle 16.30 italiane un posto in finale di FA Cup contro il Coventry City a Wembley.

Manchester United, caos Garnacho: polemiche per “mi piace” a post anti-Ten Hag- immagine 2

(Photo by Dan Mullan/Getty Images)

Con la partita contro la squadra di Championship all'orizzonte, l'ambiente della squadra è stato influenzato dai "mi piace" di Alejandro Garnacho ai post sui social che criticavano il manager olandese. L'ispano-argentino ha rettificato i post e li ha rimossi poco dopo, ma molti tifosi della squadra, e ovviamente la società, ne hanno preso atto.

Manchester United, caos Garnacho: polemiche per “mi piace” a post anti-Ten Hag- immagine 3

Il primo dei due post si è scagliato contro Ten Hag per il modo in cui ha parlato del giocatore in conferenza stampa: "Ten Hag ha accusato sottilmente Garnacho nella conferenza stampa post-partita.... Non è una buona idea gettare in pasto ai leoni un diciannovenne che si è comportato bene per la squadra in questa stagione. Ancora una volta è chiaro che ha paura di deludere le stelle che vincono di più".

Manchester United, caos Garnacho: polemiche per “mi piace” a post anti-Ten Hag- immagine 4

Nel secondo, The Guardian osserva che un utente ha riconosciuto che Garnacho non ha giocato bene, ma ha definito "una barzelletta" il fatto che il manager lo abbia sostituito nell'intervallo e lo abbia indicato come il problema.

Manchester United, caos Garnacho: polemiche per “mi piace” a post anti-Ten Hag- immagine 5

Nonostante l'assist per il gol di Bruno Fernandes, Alejandro Garnacho ha faticato in difesa per tutti i 45 minuti al Vitality Stadium. Ha regalato il pallone per la rete iniziale di Dominic Solanke e ha visto il secondo gol del Bournemouth, realizzato da Justin Kluivert, passare anche dalla sua zona dopo il suo scarso impegno difensivo.

Per ora, le cose non sembrano essere andate oltre al Manchester United, che la scorsa stagione ha affrontato una situazione simile sui social con Jadon Sancho. All'epoca, Ten Hag decise di cedere direttamente il giocatore, che finì per partire per il Borussia Dortmund. Resta da vedere quale decisione prenderà ora riguardo a Garnacho, che in questa stagione ha collezionato 42 presenze con lo United, segnando nove gol e fornendo quattro assist.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.