- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Il Manchester United e Adidas hanno presentano ieri la nuova prima maglia del club per la stagione 2024/25.
Il design del kit home si caratterizza per una miriade di sfumature di rosso che creano un effetto luminoso unico. Inoltre, la divisa si ispira a una casacca indossata dai Busby Babes nel 1952, realizzata con materiali riflettenti per favorire la visibilità sul campo. All'epoca erano i primi anni in cui le partite serali si giocavano sotto i riflettori.
Combinazioni audaci di rosso sono state mescolate per formare una scala di rosso chiaro e scuro che corre lungo il corpo principale della maglietta, dando l'impressione di un colore sempre diverso.
Il nuovo look è completato da un girocollo stagionale. Mentre le tre strisce che scendono lungo le spalle, il marchio tecnico e il logo dello sponsor sono tutti caratterizzati da un colore bianco a contrasto. La scritta "Red Devil", inoltre, è presente sul davanti dei calzettoni neri.
Sam Handy, SVP Product and Design di Adidas, ha dichiarato: "Il colore rosso è sempre fondamentale per il DNA del club. Nel corso degli anni è stato declinato in molti modi diversi e, per il 2024/25, volevamo fare qualcosa di diverso".
"Abbiamo tratto ispirazione da una maglia poco conosciuta della tournée del 1952 - prosegue Handy -, che rappresenta un fantastico esempio di design creativo nell'abbigliamento da partita ed è stata indossata da alcuni dei giocatori più leggendari del club".
© RIPRODUZIONE RISERVATA