DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

MESSI ESEMPIO PER I GIOVANI...DELLO UNITED

Manchester United, spunta la foto di Messi negli spogliatoi dell’Accademia

MANCHESTER, ENGLAND - MARCH 06: Ralf Rangnick, Manager of Manchester United looks dejected following their sides defeat after the Premier League match between Manchester City and Manchester United at Etihad Stadium on March 06, 2022 in Manchester, England. (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

Per insegnare un po' di umiltà ai giovani dell'Accademia, il Manchester United ha messo una foto dell’argentino mentre pulisce gli scarpini

Marco Alborghetti

Il Manchester United sta vivendo una delle sue peggiori annate a livello sportivo: fuori dalla Champions, lontanissimo dal quarto posto in Premier League e rapporti molto tesi tra giocatori e l'allenatore Ragnick, incapace di invertire la rotta.

Tra giocatori sopravvalutati e chi ha già fatto capire di voler cambiare aria a fine stagione, alla società dei Red Devils non resta che confidare nell'umiltà e nella professionalità dei suoi "canterani".

Per questo motivo all'interno degli spogliatoi dell'Accademia sarebbe apparsa la foto di Lionel Messi mentre pulisce i suoi scarpini al termine del match della sua Argentina contro la Croazia all'Upton Park nel 2014, dove la Pulce siglò su rigore la rete del definitivo 2-1.

Il ragionamento di fondo è ineccepibile: "Se uno dei migliori giocatori della storia del calcio si è messo a pulire le sue scarpe dopo quella partita, perché non dovreste anche voi (giovani) adottare la stessa mentalità e rimanere coi piedi per terra?".

Solo il tempo dirà se la foto presente nello spogliatoio servirà come monito oppure come semplice ornamento.

tutte le notizie di