L'APOEL Nicosia ha il suo nuovo allenatore. Si tratta di Manolo Jimenez che ha sottoscritto con il club cipriota un contratto valido fino a maggio 2025. Il 60enne tecnico spagnolo prende così il posto di José Dominguez, esonerato dopo il ko interno di misura contro l'AEK Larnaca in campionato dello scorso 6 ottobre.
La formazione cipriota al tecnico spagnolo
Manolo Jimenez è il nuovo allenatore dell’APOEL: il 7 novembre sfida la Fiorentina
La dirigenza ha così provveduto a dare il benservito all'ex allenatore di Real Cartagena e Recreativo de Huelva e si è messa subito in moto alla ricerca di un nuovo profilo per la panchina. Che è stato individuato nell'esperto Manolo Jimenez. La sua ultima esperienza in panchina al Cerro Porteno in Paraguay (16 vittorie, 8 pareggi e 8 sconfitte in 32 partite complessive). Prima ancora le avventure alla guida di Sivigilia, AEK Atene, Real Saragozza, Al-Rayyan, Las Palmas e Al-Wahda FC.
APOEL, ecco Manolo Jimenez in panchina: guiderà i ciprioti contro la Fiorentina in Conference
—L'APOEL ha annunciato Manolo Jimenez come nuovo allenatore. Ecco il comunicato pubblicato dal club cipriota tramite i propri canali ufficiali: "Ha lavorato come allenatore in Primera e Segunda División, ha vinto il campionato greco e la Coppa con l'AEK, era presente nel campionato di Abu Dhabi mentre recentemente in Paraguay alla del Cerro Porteño.
È nato il 26/01/1964 ad Arahal, Spagna, e come calciatore è stato una delle più grandi glorie del Siviglia. Il signor Jiménez avrà nel suo staff Jesús Calderón Malagón come assistente allenatore, Sebastián López Bascón come preparatore atletico e Jacobo Sanz come allenatore dei portieri. Diamo il benvenuto a Manolo Jiménez nella squadra più grande e di successo di Cipro e auguriamo a lui e ai suoi collaboratori di celebrare titoli e successi europei".
L'APOEL Nicosia, campione in carica di Cipro e club più titolato del Paese con 29 campionati vinti, sarà chiamato a risollevarsi con Manolo Jimenez alla guida. Sono al momento sei i punti di distacco dal Pafos, primo in classifica. Seguono Aris (14 punti), Omonia (12). A pari punti con l'APOEL c'è l'AEK Larnaca.
In Conference League, invece, l'APOEL ha pareggiato all'esordio 1-1 contro lo Shamrock Rovers al Tallaght Stadium di Dublino lo scorso 3 ottobre. La formazione cipriota, dopo i bosniaci del FK Borac Banja Luka, sfiderà la Fiorentina di Raffaele Palladino in casa al GSP Stadium di Nicosia il prossimo 7 novembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA