La formazione cipriota al tecnico spagnolo

Manolo Jimenez è il nuovo allenatore dell’APOEL: il 7 novembre sfida la Fiorentina

Manolo Jimenez è il nuovo allenatore dell’APOEL: il 7 novembre sfida la Fiorentina - immagine 1
Manolo Jimenez è il nuovo allenatore dell'APOEL: il prossimo 7 novembre sfiderà la Fiorentina di Palladino in Conference League
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

L'APOEL Nicosia ha il suo nuovo allenatore. Si tratta di Manolo Jimenez che ha sottoscritto con il club cipriota un contratto valido fino a maggio 2025. Il 60enne tecnico spagnolo prende così il posto di José Dominguez, esonerato dopo il ko interno di misura contro l'AEK Larnaca in campionato dello scorso 6 ottobre.

La dirigenza ha così provveduto a dare il benservito all'ex allenatore di Real Cartagena e Recreativo de Huelva e si è messa subito in moto alla ricerca di un nuovo profilo per la panchina. Che è stato individuato nell'esperto Manolo Jimenez. La sua ultima esperienza in panchina al Cerro Porteno in Paraguay (16 vittorie, 8 pareggi e 8 sconfitte in 32 partite complessive). Prima ancora le avventure alla guida di Sivigilia, AEK Atene, Real Saragozza, Al-Rayyan, Las Palmas e Al-Wahda FC.

Manolo Jimenez è il nuovo allenatore dell’APOEL: il 7 novembre sfida la Fiorentina- immagine 2

APOEL, ecco Manolo Jimenez in panchina: guiderà i ciprioti contro la Fiorentina in Conference

—  

L'APOEL ha annunciato Manolo Jimenez come nuovo allenatore. Ecco il comunicato pubblicato dal club cipriota tramite i propri canali ufficiali: "Ha lavorato come allenatore in Primera e Segunda División, ha vinto il campionato greco e la Coppa con l'AEK, era presente nel campionato di Abu Dhabi mentre recentemente in Paraguay alla del Cerro Porteño.

Manolo Jimenez è il nuovo allenatore dell’APOEL: il 7 novembre sfida la Fiorentina- immagine 3

È nato il 26/01/1964 ad Arahal, Spagna, e come calciatore è stato una delle più grandi glorie del Siviglia. Il signor Jiménez avrà nel suo staff Jesús Calderón Malagón come assistente allenatore, Sebastián López Bascón come preparatore atletico e Jacobo Sanz come allenatore dei portieri. Diamo il benvenuto a Manolo Jiménez nella squadra più grande e di successo di Cipro e auguriamo a lui e ai suoi collaboratori di celebrare titoli e successi europei".

L'APOEL Nicosia, campione in carica di Cipro e club più titolato del Paese con 29 campionati vinti, sarà chiamato a risollevarsi con Manolo Jimenez alla guida. Sono al momento sei i punti di distacco dal Pafos, primo in classifica. Seguono Aris (14 punti), Omonia (12). A pari punti con l'APOEL c'è l'AEK Larnaca.

Manolo Jimenez è il nuovo allenatore dell’APOEL: il 7 novembre sfida la Fiorentina- immagine 4

In Conference League, invece, l'APOEL ha pareggiato all'esordio 1-1 contro lo Shamrock Rovers al Tallaght Stadium di Dublino lo scorso 3 ottobre. La formazione cipriota, dopo i bosniaci del FK Borac Banja Luka, sfiderà la Fiorentina di Raffaele Palladino in casa al GSP Stadium di Nicosia il prossimo 7 novembre.

tutte le notizie di