La notizia

Tutti pazzi per Marc Casadò: United e Liverpool sulla rivelazione del Barça

Marc Casadò
I club di Premier League seguono con attenzione il percorso di Marc Casadò, da sorpresa a punto fermo del Barcellona.
Luca Paesano

Sin dal suo arrivo, Hansi Flick è riuscito a portare una ventata di aria nuova in casa Barcellona, riportando ordine e disciplina e rigenerando praticamente tutti i calciatori a disposizione. Con il tecnico tedesco, infatti, numerosi giocatori della prima squadra hanno migliorato notevolmente le loro prestazioni: è il caso, ad esempio, di Raphinha. Allo stesso tempo, Flick ha già avuto modo di lanciare diversi giovani talenti prodotti della cantera, che si stanno guadagnando un posto stabile partita dopo partita. Tra questi c'è Marc Casadó, che è diventato praticamente un punto fisso del centrocampo del Barça, tanto da guadagnarsi già le attenzioni di alcuni top club inglesi.

Tutti pazzi per Marc Casadò: United e Liverpool sulla rivelazione del Barça- immagine 2

Barcellona, tre club di Premier su Marc Casadò

—  

Lo straordinario avvio stagione di Marc Casadò ha fatto già muovere alcune squadre di Premier League. Secondo quanto riportato dai media britannici, in particolare da Caught Offside, sia il Manchester United che il Liverpool avrebbero messo gli occhi sul talento blaugrana e sarebbero pronti a ingaggiarlo. Ma non solo: a queste due squadre si aggiungerebbe anche il Newcastle, un altro club fortemente interessato al talento di Sant Pere de Vilamajor.

Tutti pazzi per Marc Casadò: United e Liverpool sulla rivelazione del Barça- immagine 3

Come scrive Mundo Deportivo, Casadó ha rinnovato quest'estate il contratto con il club fino al 2028 e la sua clausola rescissoria è stata fissata a 100 milioni di euro. Non si tratterebbe dunque di un'operazione semplice, sia perché il Barcellona non vorrebbe cedere il ragazzo classe 2003, sia perché, eventualmente, i costi dell'affare sarebbero molto alti. Tuttavia, se il rendimento dello spagnolo dovesse mantenersi su questi livelli, non è da escludere che alla porta del Barça possa presentarsi qualcuno pronto a fare follie.

tutte le notizie di